DISTANZIOMETRO LASER Suaoki

Distanziometro laser suaoki D5

Misuratore distanziometro laser 40m

AGGIORNAMENTO: L’azienda ha rilasciato una nuova versione di questo prodotto ed è quello che vedete in foto. Le modifiche sono state apportate riguardano:
– Modifica del tasto centrale
– Aggiunta di unità di misura (oltre al metro) come ft, in, ft+in.
La recensione che ho scritto vale anche per questo prodotto, anche perché è UGUALE con l’aggiunta delle modifiche citate sopra.
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. In commercio ci sono tanti tipi di distanziometro laser, più o meno professionali, questo è un modello BASE, non ha funzioni particolari ma fa il suo dovere!

BUNDLE:
All’interno della confezione troviamo:
– Il distanziometro laser
– Due pile AAA
– Manuale con lingua italiana
– Laccetto
– TALLONCINO DI CONTROLLO QUALITA’ (QC PASS)

TEST
Per testare la PRECISIONE del distanziometro laser ho preso come riferimento la lunghezza della mia scrivania, andando a misurare la stessa sia con un METRO A NASTRO che con il misuratore.

Questa è una scrivania standard e come tale misura 90 cm con metro a nastro. Dal test si evince che anche il misuratore laser segnala la lunghezza di 90 cm.
Ho eseguito altre due misurazioni a 50cm e 30cm e il misuratore ha risposto perfettamente.
Nelle foto può sembrare che il dispositivo non sia allineato correttamente con il metro a nastro. E’ solo un “problema” di prospettiva, fidatevi sulla reale precisione del distanziometro laser.

CONSIDERAZIONE
Come detto prima, questo è un modello base quindi non ha funzioni particolari oltre a quella di misurare la distanza fino a 40m, tenere in memoria fino a 3 misurazioni e la possibilità di fissarlo ad un cavalletto tramite apposita vite. Se cercate qualcosa di più professionale, la stessa Suaoki vende anche il modello S9 Suaoki S9 Telemetro Distanziometro Laser Professionale Misuratore di Distanza con Batterie e Custodia, 100m che è dotato di:
– LIVELLI per allineare meglio il dispositivo
– Varie misurazioni di area, volume, addizione/sottrazione
– Varie unità di misura, non solo metri.
– Scegliere da quale punto del dispositivo iniziare la misurazione

NOTA NEGATIVA?
Nella foto fatta in primo piano sul display si nota come questo sia leggermente INCLINATO a destra (senso orario). Infatti tra la cornice di sinistra e il display lo spazio è maggiore. Probabilmente è stato montato male questo misuratore e non è detto che gli altri abbiano questo difetto.

N.B. I vari ERRORI o segnalazioni sono riprodotti tramite un codice, perciò è importante non perdere il manuale! Per esempio in caso di temperatura troppo alta sarà riportato il codice 252 perciò è importante avere il manuale.

 

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *