Olio motore Castrol Magnatec Stop Start 5W-30

Olio motore Castrol Stop Start 5W-30

Olio motore Castrol come sceglierlo

 

COME TROVARE L’OLIO

Se non sapete quale olio acquistare per la vostra macchina, che sia Castrol o un’altra marca (ad esempio Motul è ottimo), basta cercare su google “trova l’olio adatto castrol o motul” e si aprirà il portale dove inserendo i dati della vostra auto verrà fuori il prodotto più indicato.

Il metodo classico invece è controllare il libretto di manutenzione dove dovrebbe essere riportato. Mi raccomando a rispettare tutte le sigle.

Nel mio caso è venuto fuori questo 5W30 A5 che è indicato per Ford Fiesta 2009 benzina/gpl. Qualcuno penserà: ma questo è per motori diesel! Vero, ma è adatto anche per particolari auto Ford come la mia.

Un altro ottimo olio da comprare ad occhi chiusi è quello della motul. Vi lascio il link se volete dargli uno sguardo e prenderlo come riferimento, ovviamente questo è indicato per la mia auto (copiate e incollate il link su google per aprirlo): https://amzn.to/2ZxJ90i

CASTROL MAGNATEC STOP-START 5W-30 A5

1) Non arriva una tanica da 5L come da foto ma 5 bottiglie da 1L. Forse è anche meglio da un certo punto di vista.
2) Occhio al prezzo perché questo di circa 47 euro è conveniente per 5L, ma su Amazon allo stesso prezzo trovi solo 4L. Quindi occhio ai litri.
3) 4L dovrebbero bastare per il cambio dell’olio. Io però consiglio di acquistarne 5L in modo tale da aggiungerlo, per fare i rabbocchi nel caso servisse. Male che vada vi rimane per il cambio olio successivo.
La particolarità dell’olio stop-start è che in quelle auto dotate di queste tecnologie e durante condizioni di traffico congestionato aiuta a ridurre i consumi durante la fase di partenza, e riduce l’usura del motore. Inutile andare nello specifico, basta fare una ricerca sui motori di ricerca.

In conclusione il mio meccanico ha confermato la qualità e la compatibilità con la mia Ford Fiesta 2009 1.4 gpl e dopo diversi giorni di utilizzo della macchina non noto nessun tipo di problema.

Mi raccomando utilizzate l’olio adatto per la vostra auto tramite i tool indicati ad inizio recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.