Tailor Brands, creare loghi online facilmente

Tailor Brands-recensione

Tailor Brands, la recensione

Se stai aprendo un e-commerce, creando un brand, un blog ecc. hai bisogno di un simbolo o di un qualcosa che ti identifica rispetto al resto del mondo.

Tailor Brands è una piattaforma che ti permette di creare dei loghi in maniera quasi automatica. E’ la piattaforma che creerà il logo per te; quello che devi fare è dargli le giuste indicazioni su come dev’essere disegnato.

Ciò è possibile perchè la piattaforma sfrutta l’intelligenza artificiale e in base allo stile che noi scegliamo cerca di creare un disegno quanto più simile ai nostri gusti.

Si inizia scegliendo il nome del logo e uno slogan (opzionale)

Tailor Brands-recensione

Dopodichè ci verrà chiesto che tipo di servizio offriamo. Ad esempio possiamo vendere un bene fisico (magari stiamo aprendo un negozio di abbigliamento), oppure un servizio (una consulenza online qualsiasi), o un blog sui nostri viaggi e così via.

Cerchiamo di essere quanto più precisi possibili per indirizzare l’intelligenza artificiale verso i nostri gusti. Infatti, nello step successivo ci verrà chiesto di descrivere la nostra attività. E’ uno step che si può saltare ma io vi consiglio di rispettarlo.

L’ultimo step è la scelta del tipo di logo, come da foto qui sotto

Tailor Brands recensione

La scelta è puramente soggettiva. Io delle tre possibilità sicuramente preferisco un tipo di logo basato su icona. Associare un logo, oltre al nome del brand, permette agli utenti di sapere che sei tu e permette di distinguerti dagli altri. (Se vedi il simbolo del baffo su un grande cartellone pubblicitario sai già che è il simbolo della nike, anche se non è riportato esplicitamente il nome)

Infine, negli ultimi due step, ti verrà chiesto di scegliere dei loghi o dei tipi di scrittura che ti piacciono per poi elaborare il risultato.

Conclusioni

Tailor Brands non è un semplice creatore di loghi, ma cura l’aspetto del tuo brand in maniera più ampia. Una volta scelto il logo principale, da la possibilità di creare dei biglietti da visita oppure adatta il logo su decine di modelli di design per i post sui vari social. Ogni social (facebook, instagram, twitter ecc.) utilizza differenti dimensioni di post e immagini. Tailor Brands adatta il tuo logo ad ogni social in maniera automatica.

Insomma se non hai le competenze per creare una logo da zero e non vuoi affidarti ad un professionista, ma gestire tutto autonomamente potresti prendere in considerazione questa piattaforma!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.