STRISCIA LED 10M CON TELECOMANDO

Striscia led 10m aled light

Striscia led Aled Light

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa striscia led grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Il prezzo vero di questo prodotto è 35 euro e non 24 euro. Perché? Perché l’alimentatore NON è incluso e quindi comprandolo da qui ALED LIGHT® 12V 6A VDE Trasformatore AC / DC Per 5050/3528 Striscia Del LED RGB / Freddo Bianco / Caldo. il totale è di 35 euro. Ovviamente il discorso non vale se ne avete già uno in casa.

Comunque non sono molto d’accordo su questa scelta. E’ vero che è specificato nella descrizione del prodotto, però qualcuno potrebbe confondersi e comprare SOLO le luci ritrovandosi un prodotto che momentaneamente non potrà utilizzare!

MISURAZIONE WATT e TEST ALIMENTATORI
Innanzitutto l’alimentatore adatto per questa striscia led è di 6A. Quello che voglio segnalarvi, che non tutti sapranno, è che il consumo dei watt VARIA IN BASE AI COLORI utilizzati (e volendo anche all’ALIMENTATORE utilizzato). Non avendone uno da 6A, ho testato il prodotto con alimentatori da 12V a 1.3A, 1.5A, 2A e confermo che le strisce funzionano ugualmente. Con l’alimentatore da 2A ho questi consumi:
– Rosso 24W circa
– Verde 21W
– Blu 23W
– Bianco 54W

Inoltre, prendendo come riferimento il bianco, se scollego una striscia, i watt passano da 54W a 29W (come da foto).

Ho specificato che ottengo questi valori con l’alimentatore da 2A, perché con gli altri alimentatori di amperaggio minore, ovviamente, il consumo è minore. Al di la di tutto ciò, conviene usare l’alimentatore adatto da 6A, la mia era solo una prova.

CONCLUSIONI
Non sto qui a descrivere le specifiche dato che sono già riportare nella ‘descrizione prodotto’, così come i vari colori anche perché ho fatto un video di dimostrazione del funzionamento.

Prima dell’acquisto vi consiglio di controllare se avete alcuni alimentatori che possano andare bene e che si potrebbero adattare. Magari qualche alimentatore finito nel dimenticatoio in qualche cassetto.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *