Ci Plus Key fail, come rimuovere la scritta

ci-plus-key-fail-rimuovere-la-scritta

Ci Plus Key Fail rettangolo rosso

Cercherò di essere breve. Mi è capitato di avere a che fare con un tv Philips 40pft4100/12 al quale volevo effettuare un aggiornamento firmware (che trovate qui), ma che non riuscivo ad effettuare ed inoltre compariva un rettangolo rosso con la scritta ci plus key fail.

Come è possibile rimuovere questa scritta? La procedura è la seguente:

Premere in sequenza: menu – 1999 – back

In questo modo si aprirà il menù di servizio. Scendere giù fino alla voce n° 65. DRM Warning e cliccare con la freccia destra del telecomando spostando questa voce su off.

ci-plus-key-fail-rimuovere-la-scritta

Spegnete e riaccendete il televisore e controllare se il rettangolo rosso è sparito. Se si, avete finito.

Se la voce “DRM Warning” non è presente? Proprio io non riuscivo a trovare questa voce nel menù di servizio e credo che il problema sia dovuto ad una vecchia versione firmware (dico ciò perchè dopo aver aggiornato la tv è comparsa questa voce).

In questo caso per risolvere il problema sono entrato sempre nel menu di servizio tramite la procedura scritta precedentemente; questa volta mi sono spostato alla voce n°15. Virgin_mode e ho spostato la voce su On. Questa serve per effettuare un reset del televisore.

ci-plus-key-fail-rimuovere-la-scritta

Fatto ciò, ho preparato la chiavetta con il firmware che vi ho linkato sopra (per la preparazione della chiavetta trovate le istruzioni della Philips proprio dove è presente il firmware. Se avete problemi scrivetemi nei commenti.) e l’ho collegata alla tv, con quest’ultima accesa.

Generalmente, per eseguire l’aggiornamento, la chiavetta deve essere inserita a tv spenta per poi accenderla. In questo caso sono andato controcorrente ma in questo modo sono riuscito ad aggiornare il firmware. E’ comparso il messaggio di aggiornamento, il quale è stato eseguito correttamente. E’ cambiato anche il logo di Philips all’accensione della tv.

In conclusione, dopo aver impostato la voce “Virgin_mode” su on ed effettuato l’aggiornamento firmware, il rettangolo rosso con la scritta ci plus key fail è sparito! Dopodichè ho eseguito la ricerca canali.

Ripeto, questa seconda parte della guida serve solo se non è presente la voce DRM Warning altrimenti, se questa è presente, basterà impostarla su off e spegnere il televisore per far sparire il rettangolo rosso.

Se avete dubbi o per condividere la vostra esperienza scrivetemi pure nei commenti, altrimenti alla prossima!

 

2 comments

  1. Buonasera io ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni (entrambe le opzioni) ma non ho risolto nulla. L’unica novità rispetto a prima è il logo cambiato e la voce 65 come indicato, cose che prima non avevo.
    Non mi rimane su OFF spegnendo la TV purtroppo. Non c’è un modo per salvare su 0FF la voce 65????

    1. Ciao, onestamente non saprei cos’altro consigliarti visto che hai già effettuato tutte e due le procedure. Sarebbe da trovare un’altra soluzione su google, ammesso che ci sia. Speriamo che qualcuno legga e riesca a darti una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *