VETRO TEMPERATO per IPHONE SE/5s/5/5c

Vetro temperato per Iphone SE/5s/5/5c

Test pellicola in vetro temperato 0.33mm

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa pellicola in vetro temperato grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Premetto subito che non ho un iphone, perciò non posso testare direttamente il prodotto sul telefono, però ho pensato di fare un video TEST provando a GRAFFIARE la pellicola con dei cacciaviti e delle forbici. (Mi scuso per la qualità del video ma in quel momento non avevo il cavalletto e reggevo il telefono in mano).

CONSIDERAZIONE

Innanzitutto son rimasto colpito dalla confezione, infatti le due pellicole si trovano all’interno di un COFANETTO in LEGNO molto particolare e bello da vedere rispetto alle solite confezioni in plastica. All’interno il kit comprende:

  • Due pellicole in vetro temperato
  • Due confezioni di salviettine per la pulizia (sia umide che secche)

La pellicola Outera è realizzata in vetro temperato con durezza 9H quindi molto resistente, è oleofobica ed ha uno spessore dichiarato di 0,33mm come la maggior parte delle pellicole. Lo ritengo un OTTIMO compromesso in rapporto al feeling con il touch.

Ottimo anche il fatto che siano presenti DUE pellicole nella confezione (nella maggior parte delle marche ne viene venduta una), sia per avere un ricambio futuro ma anche perché i meno esperti, non centrando al primo colpo la posizione giusta, potrebbero rovinarla e quindi è sempre meglio averne una di scorta.

METODO DI APPLICAZIONE

Ormai sappiamo tutti come si applica una pellicola, ma per chi si trova per la prima volta ad applicarla, i passaggi da seguire sono questi:

  • Inizialmente bisogna utilizzare il panno numero 1, ovvero quello umido, per “lavare” lo schermo da tutto il grasso e lo sporco
  • Successivamente con il panno numero 2 si andrà ad asciugare lo schermo e rimuovere le piccole impurità.

Per CENTRARE il più possibile la pellicola, ognuno ha un suo metodo che trova più comodo, personalmente consiglio di provare a prendere la pellicola all’estremità con due mani e dall’alto cercare di rispettare i bordi e adagiarla sul telefono. Infine basta premere al centro per farla aderire allo schermo.

NOTE NEGATIVE

  • Mancano gli STICKERS adesivi per togliere la polvere.
  • Bisognerebbe prestare più attenzione quando si COMPONE la confezione perché non vengono riempite tutte ugualmente; per esempio nel mio caso non è presente il coupon di garanzia (onestamente poco importa) oppure ho notato che anche il numero delle salviettine varia. Dovrebbero essere due come il numero delle pellicole. L’importante è che quest’ultime siano presenti nel bundle 🙂

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *