Faretto led con pannello solare
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo faretto led grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Il prodotto mi è arrivato completamente scarico e, dopo qualche ora di sole intendo, ho potuto testarlo.
ILLUMINAZIONE
Sarò breve, i ben 5 led che sono montati su questa lampada da un alto possono trarre in inganno nel senso che posso far sembrare questa lampada molto potente, ma all’altro le foto postate dal produttore e le specifiche invece dicono il vero.
Da quello che possiamo leggere, questa lampada ha due modalità di luce: forte e debole e nella modalità forte abbiamo un valore di 200lm. Per quanto riguarda le foto invece, in una vetrata il produttore due agli angoli della stessa oppure in un viale ce ne sono addirittura quattro. Nulla è fatto a caso!
Io ho fatto una misurazione approssimativa dei lux, posizionando il faretto a un metro di distanza dal luxmetro. Come potete vedere il valore rilevato è di circa 241lux.
COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo è realizzata abbastanza bene. Un fattore positivo è che si può piantare a terra tramite il paletto oppure fissare al muro grazie alle viti in dotazione (quindi più modalità di utilizzo).
Il secondo aspetto interessante è che si può inclinare sia il pannello solare che il faretto separatamente.
La batteria all’interno è SOSTITUIBILE, quindi se si acquista e fra qualche anno si rovinerà si può sostituire con questa: ICR18650 3.7V 2200mAh.
Lascia un commento