Jolie Plus Lavazza – Recensione

jolie plus lavazza recensione

Differenza Lavazza Jolie Plus e Jolie

PREMESSA

Prima di parlare del prodotto in questione vi segnalo il modello inferiore, se volete risparmiare qualche euro, e il modello con il monta-latte:

– Jolie, più economica perché manca di qualche funzione: https://amzn.to/3FDVnEU

– Jolie&Milk: è presente il monta-latte: https://amzn.to/3FwkfhI

DIFFERENZA JOLIE PLUS E JOLIE

In pratica la differenza è solo una e fa oscillare il prezzo di quasi 20 euro per la versione plus:

– Troviamo due tasti per poter scegliere tra caffè corto e caffè lungo. Nella Jolie è presente un solo tasto. (I tasti vanno comunque programmati, vedi spiegazione dopo).

Pensandoci è una comodità (se così si può chiamare) di cui possiamo tranquillamente farne a meno. Basterebbe un solo tasto per far uscire il caffè per poi ripremerlo e stoppare alla quantità desiderata.

Oltre a questa differenza abbiamo:

– La griglia poggia tazza in metallo risetto ad abs nella jolie.

– L’allerta quando il cassetto raccoglitore delle capsule si riempie.

– La jolie plus si riscalda in 35 secondi. La jolie in 25 (si, ci mette meno tempo).

Insomma poca roba.

PROGRAMMAZIONE DEI TASTI

Come ho scritto prima i due tasti disponibili vanno programmati per definire una volta per tutte la quantità di caffè lungo e corto che vogliamo. Per fare ciò bisogna inserire la capsula e premere il pulsante che vogliamo programmare senza rilasciarlo, per almeno 3 secondi. Il tasto inizierà a lampeggiare. Continuate a premerlo e una volta raggiunta la dose di caffè desiderata lo rilasciate.

Nel mio primo caffè, cliccando sul tasto del “corto” è uscito comunque lungo per i miei gusti. Perciò ho dovuto programmarla a mio piacere.

LA MACCHINA E IL CAFFE’

Ero indeciso se prendere una macchina lavazza o una nespresso e alla fine ho scelto la prima. Il prezzo era simile, rapportato ai modelli di fascia medio-bassa ovviamente. Lavazza utilizza 7gr di caffè nelle sue capsule, che è la dose “ideale” per un caffè espresso. Io onestamente utilizzo anche altre capsule, di altre marche, in base alle offerte.

Volete sapere come fa il caffè? Beh se il caffè esce male può dipendere dalla macchina o dalle capsule. In questo caso sulla macchina andate sul sicuro. Al massimo saranno le capsule il problema. Il caffè esce una meraviglia.

A livello di dimensioni hanno fatto un buon lavoro perché è strettissima e profonda solo 33 cm, quindi occupa pochissimo spazio. La griglia poggia tazza in questo caso è in metallo rispetto ad abs e lo preferisco.

Se volete spendere ancora di meno vi segnalo il modello più economico della linea: https://amzn.to/3FCg440

Spero di esservi stato utile, ciao!

p.s. Non badate e non fatevi illudere dai bar della macchina. Una macchina con più bar rispetto ad un’altra non significa che sia migliore o che il caffè venga migliore. I bar sono rapportati alla macchina in generale, ovvero quella macchina ha bisogno di più bar per funzionare adeguatamente.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *