CAVO LIGHTNING NYLON INTRECCIATO “CEEONE”

cavo lightning nylon intrecciato ceeone

Cavo lightning 1.80m certificato MFi

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo cavo lightning grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Su un cavetto diciamo che l’estetica è un fattore abbastanza trascurabile ma questa volta ci tengo a sottolineare, qui nella premessa, che è davvero BELLO!

CONSIDERAZIONE
Si presenta all’interno di un semplice scatolino di cartone, ben arrotolato, ed è lungo 180 cm.
Dal punto di vista costruttivo è fatto davvero molto bene: è realizzato in NYLON INTRECCIATO e quando l’ho preso in mano ho notato subito la differenza rispetto ad altri cavi che ho provato.

E’ rigido ma al tempo stesso si ADATTA alla direzione che vogliamo dargli. Come potete vedere dalla foto mantiene senza problemi le curve che gli ho forzato. Viceversa, con un semplice cavo in tessuto questo non avviene.

A livello dei CONNETTORI troviamo dei supporti neri che ne aumentano, almeno in teoria, la resistenza e come dichiara il venditore può essere piegato fino a 4000 volte.

E’ certificato MFI: quindi abbiamo la certezza che è un accessorio testato, compatibile e che rispetti i requisiti imposti da Apple.

CONFRONTO E MISURAZIONE AMPERE CON CAVO LIGHTNING ORIGINALE APPLE
Su un iPhone 5s con caricatore originale da 1A e cavo originale Apple ho utilizzato un misuratore di consumo per calcolare e confrontare gli ampere che venivano ASSORBITI, sia con il cavo originale sia con questo della Ceeone. Come potete vedere dalle foto i valori sono pressoché IDENTICI. Ovviamente gli ampere tendono ad oscillare ma in sostanza il valore è di 460mA su tutti e due i cavi.

Che altro dire, se state cercando un cavo lightning di questo tipo ve lo consiglio sicuramente, non dovreste avere problemi.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *