BATTERIA PORTATILE QUICK CHARGE 3.0

Batteria portatile aukey 16000mAh

Batteria portatile Aukey 16000mAh

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa batteria portatile grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Faccio subito una precisazione sul prezzo che è elevato poiché supporta la tecnologia 3.0, oltre alla 2.0.

BUNDLE
Nella confezione troviamo:
– Ovviamente la batteria portatile da 16000mAh
– Cavo usb/micro usb di soli 20 cm (troppo pochi)
– Manuale d’istruzioni in italiano

CONSIDERAZIONE
Esteticamente devo dire che non è tra le più belle che ho visto e recensito però mi piace molto il tasto di accensione dove il led aumenta e diminuisce l’intensità della luce. Lunga 16,5cm e larga 7,3 cm, ha un peso rilevante (342gr).
Non abbiamo diversi led per segnalare lo stato di ricarica ma un unico led posto nel pulsante di accensione (luce rossa, verde e bianca).
Il range è abbastanza elevato perché la luce verde indicherà che la batteria si trova tra 30-70% di ricarica, quindi non sapremo mai quanto è effettivamente carica la batteria.

E’ presente la tecnologia AIPOWER, ovvero la batteria è in grado di riconoscere il nostro dispositivo per quanto riguarda la tensione elettrica e quindi è in grado di fornire la giusta corrente per ricaricarlo alla massima velocità supportata.

La CAPIENZA è ovviamente di 16000mAh e come ormai sappiamo questi non vengono sfruttati tutti ma si ha una perdita di mAh. Perciò gli ampere effettivi, in questo caso, diventano circa 14000.

USB1: è l’uscita standard a 2.4°
USB2: di colore arancione supporta la ricarica rapida 3.0 e 2.0 con 5V-6.5V a 3A, 6.5V-9V 2A, 9V-12V 1.5A.

– Le usb NON sono reversibili
– La ricarica NON si avvia in automatico ma bisogna premere il pulsante di accensione.

QUICK CHARGE 2.0
Purtroppo non ho dispositivi per testare la ricarica rapida 3.0 ma con il mio Zenfone2 posso provare la ricarica veloce 2.0. Questo smartphone può ricaricarsi da 0 a 60% in 40 minuti, perciò ho messo sotto carica il telefono per 10 minuti e facendo il calcolo tra minuti e % di ricarica posso confermare che le tempistiche sono rispettate.

Sicuramente può tornare utile a qualcuno, perciò ho fatto degli SCREEN degli ampere assorbiti dal telefono con tutte e due le porte.
Nella porta a 2.4A ricarico a circa 840mA, mentre nella porta con quick charge 2.0 arrivo a 1400mA (valori approssimativi).
E’ presente anche un piccolo led che comunque fa una luce abbastanza lieve.

Nel complesso è un ottima batteria portatile e il fatto di avere la tecnologia AiPower risolve il problema della giusta tensione. Infine il prezzo lo ritengo giusto per la tecnologia 3.0

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *