VIVAVOCE BLUETOOTH PER AUTO

Vivavoce bluetooth auto Soaiy-S32

Vivavoce bluetooth Soaiy-S32

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. E’ un oggetto utile soprattutto se siamo sempre in macchina e riceviamo o effettuiamo diverse chiamate.
Cercherò di stringere il brodo elencando tutte le funzionalità del dispositivo le quali sono molto interessanti, sottolineando alcuni aspetti negativi.

LINGUA
Parto proprio da qui perché se questo vivavoce bluetooth supportasse la lingua italiana sarebbe quasi perfetto! Purtroppo è solo in inglese e quindi può creare delle difficoltà a qualcuno.

ACCOPPIAMENTO
Una volta acceso il dispositivo, per effettuare l’accoppiamento con lo smartphone bisognerà premere simultaneamente il pulsante di vol + e vol – . Supporta la connessione con due dispositivi contemporaneamente e si può accoppiare fino ad un massimo di 8 dispositivi.

EFFETTUARE CHIAMATA
Nel video ho provato a chiamare il 190; nel complesso l’audio si sente bene però è successo due volte che per una frazione di secondo emettesse un suono ROBOTIZZATO (nel video NON succede). Sicuramente non è un problema di bluetooth dato che i dispositivi sono vicinissimi, forse di copertura di rete, comunque con la musica NON accade.
Un’altra funzione interessante è che premendo due volte il pulsante principale, il dispositivo RICHIAMA in automatico l’ultima chiamata effettuata (NON ricevuta o persa, solo l’ultima effettuata).

RICEVERE CHIAMATA
Prima dicevo che s’interagisce solo in lingua inglese e difatti quando si riceve una chiamata, il dispositivo “parla” elencando tutto il NUMERO di TELEFONO della persona che ci sta chiamando, purtroppo in inglese.
Noi possiamo accettare o rifiutare la chiamata rispondendo “yes” o “no” (questo non è difficile).

MUSICA e GPS
Diciamo che questo prodotto è pensato fondamentalmente per chiamare, quindi l’ascolto della musica non è il massimo qualitativamente, però se si vuole ascoltare una canzone senza grosse pretese va più che bene. Nel video ho avviato una canzone da youtube, alzando il volume al massimo.
Durante l’ascolto di musica i pulsanti vol + e vol – funzionano al contrario, nel senso che premendoli una sola volta si cambia canzone nella playlist del telefono, mentre tenendoli premuti si varia il volume.
Un’altra funzione interessante e utile per la quale può essere usato è quella del GPS, infatti si può riprodurre senza problemi la voce del navigatore.

COSTRUZIONE e SPECIFICHE
Innanzitutto nella confezione è fornito un manuale (anch’esso in inglese) con un cavo usb micro-usb e un caricatore da auto. Quest’ultimo fornisce 500mA in uscita con i classici 5V (quindi può essere usato anche per ricaricare uno smartphone però ovviamente con 500mA la ricarica sarà molto lenta) mentre il vivavoce bluetooth si può ricaricare fino a 1A.

Dal punto di vista costruttivo è realizzato bene e personalmente mi piace. E’ interessante la CLIP in metallo che offre un’ottima presa senza correre il rischio che si sfili. Nella parte anteriore troviamo tre pulsanti anche molto grandi (quindi FACILI da premere senza vedere) e il pulsante di chiamata ha una superficie ruvida che si distingue dagli altri.

Dato che nella “descrizione prodotto” non sono riportate le SPECIFICHE, ho fatto una foto al manuale con i vari dettagli tecnici.
In conclusione è un prodotto UTILE, che permette di evitare distrazioni durante la guida anche per via del fatto che basta pronunciare la parola “yes” per rispondere a una chiamata, senza dover premere NESSUN tasto.

Peccato per la lingua in inglese e l’audio non perfetto in conversazione.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *