Visore VR realtà virtuale
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo visore grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Purtroppo non posso testare il prodotto dal punto di vista visivo in quanto il mio telefono non ha il giroscopio. Quindi la prima informazione che vi do è di vedere tramite un app (basta cercare test sensori) se ne siete provvisti.
CONSIDERAZIONE
All’interno della confezione troviamo, oltre al visore, un piccolo manuale con lingua italiana che ci spiega come posizionare lo smartphone e le varie funzioni. Il tutto comunque è molto semplice.
Dal punto di vista costruttivo il visore è realizzato abbastanza bene, anche per via del prezzo. Nella parte anteriore, una volta aperto il coperchio, troviamo delle VENTOSE che tengono ben fermo il dispositivo.
Ho provato ad appoggiare e richiudere il mio Zenfone2 e la presa è ottima (cover in plastica), mentre per la chiusura il coperchio non si chiudeva.
Tutt’intorno al visore troviamo un’imbottitura che onestamente è davvero molto comoda, morbida e al tempo stesso ci aiuta ad immergerci in questo mondo.
Per quanto riguarda le LENTI, nella parte superiore abbiamo una rotellina per regolare la larghezza. Non ricordo se sono stato io a spostare le lenti con le mani oppure il prodotto è arrivato cosi, comunque le lenti NON erano simmetriche (vedi FOTO). La lente di sinistra era spostata troppo a sinistra. Ho risolto il problema forzando il meccanismo con le mani, ovvero non dalla rotellina ma spostando la lente con le dita.
Mi spiace non poter provare il visore dal punto di vista della visuale diciamo, però da quello costruttivo non delude in rapporto al prezzo di 22 euro circa.
Lascia un commento