Ventilatore usb e corrente 5v
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo ventilatore usb grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Son sincero, appena ho visto la scatola ho pensato subito ad un oggetto plasticoso, economico della serie “quanto durerà mai?”. Non possiamo saperlo quanto durerà ma sicuramente è COSTRUITO BENE!
CONSIDERAZIONE
Son rimasto sorpreso dalla qualità del ventilatore usb, è costruito tutto in METALLO ed anche le PALE stesse sono in metallo! Quest’ultime sono agganciare al motorino tramite una vite a croce posta al centro. Fortunatamente la vite è a croce e non in altre forme particolari cosi non avremo difficoltà ad avvitarla quando si allenterà (perché generalmente negli anni tende ad allentarsi).
SUPPORTO anch’esso in metallo, non è fisso ma permette di adattare il ventilatore come meglio si crede. Sono presenti tre supporti di plastica, anch’essi non fissi, che servono ad aumentare il grip del ventilatore sulla base.
E’ abbastanza SILENZIOSO o comunque il grado di rumorosità è tale da non dare fastidio. Per le MISURE, il modello piccolo da 6.1” è alto circa 16 cm.
FUNZIONAMENTO
Come da foto, ho provato il prodotto al mio portatile tramite ovviamente USB e funziona senza alcun tipo di problema.
Inoltre, siccome funziona con i classici 5V ho pensato di collegarlo all’alimentatore del mio telefono e come da attesa non ci sono problemi a farlo funzionare.
Certo, il prodotto nasce per essere collegato tramite usb al computer, come dimostra sia la figura sulla confezione che la descrizione del venditore, ma nulla toglie che non possa essere usato anche senza pc. Personalmente lo uso appoggiato al comodino del letto dove ho il caricatore del telefono.
Riguardo al consumo dei WATT ovviamente è minimo, però per correttezza ho voluto testare se ciò che era dichiarato sulla confezione era vero. Sulla confezione è riportato un consumo di 2.5-2.75 W ed in effetti, come da foto, la misurazione in quel momento riporta 2.75 W.
Lascia un commento