TREPPIEDE MINI per SMARTPHONE “TARION”

Treppiede mini per smartphone tarion

Cavalletto treppiede mini per smartphone

PREMESSA
Ho acquistato questo cavalletto treppiede mini per smartphone senza nessuna pretesa. Usandolo solo di rado cercavo qualcosa di economico, giusto per sorreggere il telefono quei pochi minuti in cui registravo un video, e quindi ho deciso di acquistarlo.

BUNDLE:
– Ovviamente il treppiede mini per smartphone
– Supporto per bloccare il telefono
– Telecomando
– Panno per pulire

TELECOMANDO
Ci tengo a fare subito una precisione sul telecomando. Quest’ultimo funziona, il problema sta tutto nel trovare l’APP COMPATIBILE con il telecomando! Almeno così è stato sul mio Asus Zenfone 2. Ho testato diverse app scaricate dal play store le quali non rispondevano bene al segnale del telecomando, ovvero nel momento in cui premevo il pulsante per far partire la registrazione questo non si avviava, oppure si attivava un’altra funzione della fotocamera come flash ecc.
Sullo scatolino è consigliato di cercare sullo store la voce “camera 360”. Purtroppo ne escono diverse e non si capisce a quale fa riferimento. CONCLUSIONE? Ho trovato quest’app “SelfiShop camera” che risponde bene ai comandi sia per i video e sia per foto.

SUPPORTO SMARTPHONE
Tra il treppiede e il supporto che mantiene il telefono, quest’ultimo è la parte MIGLIORE di tutto il prodotto, se vogliamo. Il telefono si blocca molto bene in questo supporto, che sostanzialmente ha un sistema a molla che va a bloccare il dispositivo. Alla base troviamo della gommapiuma, mentre sopra un piccolo supporto in gomma con dei rilievi per bloccare meglio il telefono. Nel caso si dovesse rompere viene venduto il ricambio (che però costa quanto tutto il pacchetto con treppiede e telecomando): TARION Supporto del cellulare di 1/4 pollice universale per iPhone 4/4s/5/5s,Sumsung S3 S4,Blackberry; HTC; Sony; Nokia; LG, ecc (larghezza : da circa 5,5cm a 8,5cm)

TREPPIEDE
E’ la parte più importante però, purtroppo, è di scarsa qualità. Il mio Asus Zenfone 2 pesa 170gr e questo cavalletto sembra quasi faccia fatica a reggerlo. Le dimensioni son giuste, 14 cm con gambe chiuse e 20 cm con gambe allungate. Nota positiva: è possibile INCLINARE il supporto (vedi foto) e quindi il telefono grazie alla fessura e alla pallina, però attenzione perché si va a compromettere la stabilità generale. Una volta decisa l’inclinazione si può fermare il supporto grazie ad una vite, senza stringerla troppo per non rovinare la struttura.

Che altro dire, è un oggetto molto delicato! Se come me avete bisogno di girare un video di tanto in tanto e non volete spendere chissà quale cifra per un oggetto che userete poco allora ve lo consiglio. Viceversa, conviene orientarsi su qualcosa di più professionale.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *