TMDHosting, uno dei migliori sul mercato

TMDHosting recensione

“Uno dei migliori per non dire il migliore”. Spesso di sente dire o leggere questa frase e questo è proprio il caso di dirlo. TMDHosting non sarà famoso come Bluehost, Siteground ecc. ma i fatti dimostrano che è un hosting valido e può essere un valore aggiunto al vostro sito o blog.

Prestazioni

La velocità di un sito web è fondamentale sia per l’esperienza utente che lato SEO per i motori di ricerca. Durante la realizzazione di un sito web è importante prestare attenzione all’ottimizzazione delle immagini, all’installazione di un plugin per la cache ecc. però, al di là di tutto, alla base dev’esserci un buon hosting altrimenti possiamo impegnarci quanto vogliamo ma il nostro sito risulterà lento.

Da questo punto vista con TMDHosting possiamo dormire sogni tranquilli. Le prestazioni sono davvero ottime e questo è uno dei punti di forza se non il punta di forza principale del provider.

La rete TMDHosting è costruita in modo ridondante tra Europa, Australia, India e Stati Uniti. In europa ha i datacenter a Londra ed Amsterdam. Chicago e Phoenix per gli Stati Uniti. Singapore e Tokyo in Asia e Sydney in Australia. Questo ci fa capire la base solida che c’è dietro. Utilizzano Apache, Memcached e ovviamente SSD per ottenere la maggiore velocità.

Misurando i tempi di risposta del server con Bitcatcha si ottiene un voto finale A.

www.webhostingsecretrevealed.net

Qui invece possiamo vedere gli Uptime (tempo di attività) dei server:

L’assistenza

Anche TMDHosting, come molti altri hosting mette a disposizione il proprio Knowledge Base ovvero le soluzioni e le faq ai problemi più comuni. L’aspetto interessante rispetto ad altri hosting è che il loro Knowledge Base funziona proprio come una sorta di forum; in pratica è possibile aprire una discussione o rispondere a quelle già esistenti. Attualmente vanta più di 2000 domande.

Oltre al forum abbiamo il supporto chat e supporto telefonico h24 e 7 giorni su 7. Purtroppo non essendo un servizio italiano il supporto parla inglese. Se siete dei neofiti riguardo gli hosting e il web in generale questo protrebbe crearvi qualche problema perchè l’assistenza prima o poi vi servirà. Se macinate un pò l’inglese allora potreste anche cavarvela.

Si ricevono costantemente risposte rapide, soprattutto il servizio chat funziona molto bene ed è proprio grazie a questo che si possono ridurre di molto i tempi di attesa.

Piani hosting

I primi mesi troviamo dei prezzi davvero interessanti con sconti del 40%. A prezzo pieno non è uno degli hosting più economici, però la qualità si paga soprattutto se il costo non è poi così eccessivo.

Ci tengo a sottolineare che TMDHosting offre la garanzia fino a 60 giorni, non 30 giorni come fanno molti altri. Quindi se per qualsiasi motivo non vi trovate bene potete recedere dal contratto.

Le tipologie sono varie: dai piano condivisi alle VPN, dedicati, reseller ecc. E’ possibile installare la propria piattaforma preferita per il blog (WordPress) o per un e-commerce (Prestahop, Magento) in pochi clic.

Sono messi a disposizione anche diversi temi, loghi e plugin che facilitano l’esperienza utente e aiutano chi è alle prime armi.

Prendendo come riferimento gli hosting condivisi assicurano di offrire:

  • un elevato livello di sicurezza contro i malware
  • Un uptime del 99,99% che su hosting condivisi non è poco
  • Backup giornalieri (anche questi su hosting condivisi non vengono offerti da tutti)
  • Utilizzo di SSD performanti

Il prezzo come detto precedentemente è superiore di qualche euro rispetto ad altri hosting ma questo è sinonimo che TMDHosting punta alla qualità. Inoltre a seconda del piano condiviso che si sceglierà si avranno prestazioni migliori.

Conclusioni e buono sconto

L’ho ripetuto più volte nell’articolo e quindi non posso che concludere affermando che TMDHosting è un hosting di qualità. Su Trustpilot le recensioni sono eccellenti. Il supporto clienti è velocissimo, peccato che solo in inglese e questo per qualcuno potrebbe essere un problema.

Come consigliato in altri articoli, se siete alla ricerca di un hosting italiano e soprattutto economico vi consiglio di dare uno sguardo a questo: https://migliorsoluzione.it/xlogic-lhosting-economico-e-performante/

Se siete alla ricerca di un buono sconto perchè volete testare questo hosting fatemelo sapere nei commenti, cercherò di aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.