Tineco Aspirapolvere Pure One S12

Tineco aspirapolvere Pure One S12

Tineco aspirapolvere pareri

Ho avuto modo di provare diverse aspirapolvere, da quelle da 100 a queste più costose e nel complesso posso dire che la differenza si nota. Questa Tineco comunque si vuole distinguere per la tecnologia visto i vari sensori che monta.
Evito di riportare le specifiche, piuttosto lascio qualche spunto di riflessione e cerco di riassumere alcuni punti.

– L’impostazione della velocità. Questa è l’unica aspirapolvere che ho trovato in cui la regolazione della velocità è graduale. Non troviamo min. med. e max bensì possiamo settarla noi come meglio crediamo. Consiglio l’utilizzo a modalità media che dovrebbe essere sufficiente per una corretta pulizia. Così risparmierete batteria. La modalità massima magari utilizzatela sui tappeti. Questo per dirvi che a potenza media è davvero forte e otterrete ottimi risultati. Esistono aspirapolvere con una potenza leggermente maggiore ma questa va benissimo ed inoltre ha altri compromessi e funzioni che altre non hanno, tipo il display di cui parlerò dopo.

– E’ presente solo una batteria. Nota negativa. Onestamente mi sarei aspettato due batterie. In prodotti di un certo livello è così. Probabilmente esiste una versione “Pro” con più accessori e due batterie. Di solito è così.

– Il display. Bellissimo e ricco di funzioni. A differenza di altri che indicano soltanto lo stato della batteria e la potenza di aspirazione qui troviamo l’indicazione della quantità di sporco sul pavimento. Inoltre ha il sensore che regola automaticamente la potenza di aspirazione in base allo sporco rilevato. Altro aspetto interessante, ritornando al discorso della potenza, è che in base alla velocità impostata verrà segnalata la batteria residua.

– E’ leggera, aspetto anch’esso importante.

– Il cestino per la raccolta dello sporco non è grande. Forse la casa madre ha voluto contenere le dimensioni però nel complesso lo trovo molto piccolo. Quindi si riempirà prima e dovremo svuotarlo più frequentemente. Piccola scomodità e comunque bisogna svuotarlo altrimenti l’aspirazione non è efficiente. Inoltre, benché raccolga benissimo capelli e peli di animali, questi tendono ad incastrarsi nel cestino.

– Presenza delle luci led. Beh, aiutano a vedere lo sporco dietro un divano, sotto un mobile.

– E’ abbastanza scorrevole. Le grandi ruote facilitano lo scorrimento e quindi risulta meno pesante del solito.

– App. E’ presente un app per monitorare lo stato di ricarica o per contattare l’assistenza. Forse può tornare utile a livello di assistenza, anche se è presente il sito ufficiale. Onestamente è un qualcosa in più che serve a poco.

In conclusione il prodotto merita per la potenza di aspirazione, per i materiali di costruzione e per il display che mostra le varie funzioni. Il cestello delude un po’, l’app è relativa. Credo che 459€ sia un po’ troppo, e difatti è possibile applicare un coupon di 89€ che non è poco. Sicuramente è un brand da prendere in considerazione soprattutto se metteranno in vendita una versione pro con due batterie.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.