TERMOMETRO INFRAROSSI DIGITALE “HYLOGY”

Termometro infrarossi digitale hylogy

Termometro infrarossi per corpo e superfici

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo termometro infrarossi grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Voglio premettere subito che sono presenti le PILE nella confezione, ed io lo sottolineo e lo apprezzo sempre quando sono presenti, però guardate nella foto DOVE LE HANNO INSERITE!

Praticamente sono nascoste dietro al cartone ed io sinceramente non le avevo viste, infatti ho usato le mie per testare il prodotto.

CONFRONTO
Venendo subito al sodo ho utilizzato un termometro digitale con sonda per confrontare la temperatura rilevata dallo stesso con quella segnalata dal termometro a infrarossi in test. Ho preso come test un bicchiere d’acqua calda (riscaldata al microonde) e ho eseguito la misurazione.

Come potete vedere dalle foto la temperatura tra i due termometri COINCIDE perfettamente! Quella del termometro sonda oscillava di qualche decimo fin quando non si è stabilizzata sui 64,8°.

Tenendo conto che il termometro con sonda è AFFIDABILE, perché lo uso anche per altri test, posso confermare che anche questo termometro infrarossi segnala correttamente le temperature!

CONSIDERAZIONE
All’interno della confezione troviamo, oltre al termometro, le pile, un manuale in italiano e un astuccio per portare con sé l’oggetto.

In mano è abbastanza leggero ed ergonomico, con pollice ed indice si riesce a cambiare modalità e avviare la misurazione.

Il display è retroilluminato di colore verde (solo per alcuni secondi) e poi cambia colore in base alla temperatura rilevata. Anche da spento i numeri si leggono bene.

Non sto qui a descrivere tutte le funzioni, però vi dico che si divide misurazione della temperatura CORPOREA e dell’AMBIENTE.

E’ importante impostare correttamente questo parametro perché in quella corporea ci sono settati di default dei parametri sui gradi della febbre. Quindi se misurate l’ambiente vi darà la voce “Lo” o “Hi” ovvero troppo bassa o troppo alta.

Che altro dire, il tutto è spiegato bene nel manuale in italiano comunque consiglio di lasciare tutto impostato com’è e di cambiare solo la modalità.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

2 comments

    1. Ciao, non ho il prodotto con me però da quel che ricordo si c’è la possibilità di tararlo prenderlo come riferimento un termometro classico, a mercurio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *