TERMOIGROMETRO HTC-1 “KEYNICE”

termoigrometro htc-1

Termoigrometro Htc-1

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo termoigrometro htc-1 grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Partendo dal presupposto che valuto il prodotto anche in rapporto al PREZZO, ho dato 4 stelle anche per questo fattore. Inoltre ci sono alcuni aspetti negativi che ho descritto sotto.

CONSIDERAZIONE

Partendo dalla struttura questo termoigrometro htc-1 è un quadrato 10*10 cm.

Nella parte posteriore ha possibilità di essere fissato al MURO (tramite un foro) oppure si può mantenere su un piano grazie al PIEDINO che si può tirare fuori e ritrarre all’occorrenza. Sotto al piedino sono presenti i due TASTI per cambiare i gradi (da °C a °F) oppure è possibile resettare il dispositivo. Ottimo il fatto che sia presente la pila nella confezione, anche se non la vedrete perché si trova già inserita (ovviamente con la plastica e al contrario) nello slot.

Nella parte anteriore, ovviamente, troviamo il display. Ottimo il fatto che sia GRANDE (8 cm di larghezza) e di conseguenza anche i numeri al suo interno. Superiormente troviamo la temperatura e sotto da destra a sinistra troviamo la percentuale di umidità con ora e data che si scambiano in automatico.

Nella descrizione del prodotto, alla voce “operazioni” e spiegato bene in italiano come settarlo, mentre le istruzioni presenti nella confezione sono in inglese. Comunque, in breve, attraverso il pulsante MODE si attivano solo le funzioni per cambiare, per esempio, ora o data. Con il tasto ADJ si cambiano i valori numerici.

NOTE NEGATIVE:

  • NON SI PUO’ TOGLIERE IL “BIP” quando si premono i tasti. Inoltre il suono è davvero molto forte, quindi se bisogna impostare la sveglia i tasti andranno premuti diverse volte prima di raggiungere l’ora che ci interessa, e questo può dare fastidio soprattutto per chi ci è intorno.
  • Il display non si può illuminare, quindi di notte è impossibile vederlo, perciò non è adatto per essere usato come una sveglia da tenere accanto al letto.

La TEMPERATURA ESTERNA può essere misurata solo se è presente il sensore esterno, ovvero la sonda. In questo modello HTC-1 non è presente, invece la troviamo nel HTC-2.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *