Telemetro laser per golf 600m
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo telemetro grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Faccio subito TRE premesse:
– La confezione è molto ben curata e soprattutto il MANUALE è ben scritto, con immagini e lingua in ITALIANO.
– Questo è il modello con il display. Se a voi non interessa esiste anche questa versione, senza display, che costa ovviamente di meno. Suaoki Professionale Palmare Telemetro Laser con Batteria per Golf Caccia Sport, 600m/656 yard
– Evito di elencare le specifiche del prodotto che sono già scritte nella descrizione prodotto, bensì vi riporto un confronto e il test fatto su alcune misurazioni.
CONFRONTO CON DISTANZIOMETRO
Possiedo anche un distanziometro laser, sempre della Suaoki modello D5 (vecchia versione), perciò ho pensato di fare un confronto per quel che è possibile tra i due prodotti.
Mettendo in conto che la stanza è 5X4 m, ho posizionato i due dispositivi alla stessa distanza aiutandomi per il telemetro con un cavalletto. La distanza in tempo reale fornita dal distanziometro è infatti di circa 5 metri e, come potete vedere dalle foto, anche il telemetro misura la stessa distanza a livello del laser. Ovviamente il telemetro non misura i centimetri.
Ho fatto un test anche nel corridoio della mia abitazione lungo circa 10 metri ed anche qui le misurazioni corrispondevano. Certo, si parla di corte distanze però son sempre utili per avere un idea del prodotto.
TEST TELEMETRO
Per quanto riguarda il suo funzionamento, devo dire che questo strumento è pensato principalmente per chi pratica golf ma nulla esclude che può essere usato in altri modi. Alla fine dei conti misura la distanza tra noi e il punto focalizzato, poi sta a noi decidere come usarlo.
Infatti sono presenti varie funzioni specifiche per il golf: scansione della bandierina, correzione della distanza, modalità fog per la nebbia.
Detto ciò, ho fatto delle misurazioni in lontananza per vedere come si comportava. Come potete vedere dalla foto “panoramica” sono andato a misurare la distanza del palazzo bianco posto di fronte, in lontananza, rilevando ben 267m di distanza. Testare il prodotto fino alla sua distanza massima (600 metri) mi è difficile, ma credo proprio che funzioni anche a quelle distanze senza problemi.
ALTRE INFO:
– Dal punto di vista dei MATERIALI la superficie è troppo liscia, il GRIP non è il massimo. Inoltre trattiene abbastanza le DITATE.
– E’ presente la pila nella confezione. Ci tengo a sottolinearlo perché anche in altri prodotti Suaoki è presente. Evidentemente è una loro politica, che ritengo giusta, e che va contro la tendenza di NON includerle nei dispositivi. Batteria di tipo CR2 reperibile tranquillamente su amazon o in qualunque negozio di elettronica.
– Lo spegnimento è automatico dopo 1 minuto di inutilizzo.
– Nella confezione è presente una pezza e un laccetto, oltre alla custodia.
Concludo con il PREZZO che reputo corretto con il telemetro in questione e ricordo sempre che è presente la versione senza display che ho linkato nella premessa.
Lascia un commento