Tastiera mini wireless con mouse per tv box
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa tastiera mini wireless grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
L’ho testata per diversi giorni sia su PC con windows che su tv con un TV BOX e posso confermare che è davvero un ottimo prodotto, molto valido!
Se possediamo un tv box ma non si ha un dispositivo del genere si ha difficoltà a sfruttare il tv box stesso. Non si può pensare di spostarsi tra le app o scrivere qualcosa solo con il telecomando fornito in dotazione, quindi una tastiera di questo tipo è una valida soluzione.
BUNDLE
– Ovviamente la tastiera mini wireless modello MVK08
– Cavetto usb/microusb
– Piccolo manuale in inglese
ERGONOMIA
Le misure son giuste! E’ stata studiata molto bene in quanto presa in mano con tutte e due le mani, i POLLICI vanno a cadere rispettivamente sulle lettere F e J oppure rientrano nel TOUCHPAD. Per chi è pratico di console da gaming è come avere un controller in mano 🙂
Il GRIP anch’esso non è da meno, nella parte posteriore, come da foto, abbiamo delle ZIGRINATURE nella zona in cui si vanno ad appoggiare i palmi delle mani, quindi il feeling è davvero ottimo.
PESO
Fattore IMPORTANTISSIMO! Se prima ho fatto l’esempio con dei controller da gaming in questo caso il paragone non regge perché qui il peso è davvero irrisorio. E’ LEGGERISSIMA! La casa madre dichiara 110gr e facendo il paragone con il mio smartphone Asus Zenfone 2 da 170gr quest’ultimo sembra un mattone! E’ davvero molto leggera e si può reggere tranquillamente anche con una mano.
TOUCH e MOUSE
Il touch è molto REATTIVO e FLUIDO, soprattutto. E’ presente anche la funzione per regolare la VELOCITA’ del puntatore. Personalmente rilevo due velocità, forse ne sono presenti tre ma tra la minima e media non si nota la differenza. Consiglio comunque di usarlo alla massima velocità per spostarsi più velocemente.
– Un dito: si attiva la funzione di click con pulsante sx
– Due dita: si attiva lo scroll delle pagine
– Tre dita: si attiva il pulsante dx
Accanto al touchpad sono presenti anche i TASTI FISICI per il pulsante sx e dx del mouse. Personalmente li preferisco in quanto con la mano destra si può usare il touch e con la sinistra cliccare ed aprire app o programmi.
PULSANTI
Sul pc con windows 10 FUNZIONANO TUTTI! Non mi riferisco alle lettere (che come minimo dovrebbero funzionare) bensì a tutte le altre funzioni: accanto al touchpad abbiamo delle SCORCIATOIE per aprire la mail (es. outlook), disattivare il suono, cercare qualcosa su windows, aprire internet o programma di musica ecc. e tutte rispondono bene e sono reattive (pc permettendo).
La COSTRUZIONE è abbastanza buona, i pulsanti sono leggermente bombati e il feed è molto buono anche se faccio una piccola CRITICA in quanto qualche pulsante è più riabbassato o schiacciato rispetto ad un altro. Sarà un difetto di costruzione. Inoltre, se vogliamo essere pignoli, MANCA il puntino o trattino sulle lettere F e J.
Accanto al touchpad abbiamo inoltre dei pulsanti rotondi. Sulla sinistra troviamo quelli per alzare o abbassare il volume, sulla destra troviamo delle frecce che NON servono per muovere il mouse ma per es. per scorrere la pagina, spostare il cursore su un documento word ecc.
ALTRE INFO:
– La BATTERIA è, per chi si ricorderà, la classica batteria che era presente nei vari NOKIA: la BL-5C. E’ da 810mAh è dura tanto anche perché la tastiera consuma molto poco. Dovrei avere da qualche parte una vecchia BL-5C (con mAh maggiore) e se riuscirò a trovarla proverò a vedere se funziona (magari aggiornerò la recensione).
– Possibilità di usare le classiche due pile AAA
– Supporta OTG
– Provata con questo tv box funziona perfettamente!
Che altro dire, se state cercando un dispositivo del genere ve lo consiglio sicuramente!
Per il PREZZO questa tastiera mini wireless si trovano anche a qualche euro in meno, ma qui il rapporto qualità-prezzo è davvero molto buono. I 17 euro circa li vale tutti!
Lascia un commento