Tastiera bluetooth KM-B8
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa0 tastiera bluetooth grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Ho un video brevissimo giusto per dimostrare la funzionalità (non che ce ne fosse bisogno) della tastiera, soprattutto per quanta riguarda i pulsanti di luminosità o ricerca, per esempio.
CONSIDERAZIONE
Preciso subito che il prodotto funziona con due pile di tipo AAA che NON sono incluse nella confezione. Sottolineo sempre quest’aspetto delle pile, soprattutto quando ne bastano solo DUE e le aziende credo che dovrebbero fare un piccolo sforzo ad includerle nella confezione!
Venendo al prodotto in questione, esteticamente è molto bella. I pulsanti bianchi con sfondo grigio della scocca le donano un design molto moderno!
Per eseguire l’accoppiamento è sufficiente attivare il bluetooth dell’ipad e premere il pulsante posto dietro la tastiera. Una volta selezionata la tastiera bluetooth tra i dispositivi bisognerà digitare un codice sulla tastiera stessa e premere ‘invio’. Dopo ciò è pronta per l’uso!
I pulsanti di luminosità, ricerca ecc. funzionano tutti come da video. La scrittura è fluida, senza nessun problema e vi assicuro che se scrivete molto il tablet quest’oggetto vi semplifica non poco il lavoro!
Dal punto di vista COSTRUTTIVO i materiali sono abbastanza buoni, certo non eccezionali ma soddisfacenti. Come detto prima la risposta ai pulsanti è ottima, comunque il PULSANTE in sé lo definirei ‘PESANTE’, nel senso che bisogna effettuare una certa pressione per premerlo. Se andate troppo leggeri con le dita rischiare di saltare la lettera.
La STABILITA’ è molto buona grazie ai quattro gommini alla base.
In conclusione il prodotto è valido, interessante ma prima dell’acquisto cercate di capire in che modo premete i pulsanti sulla tastiera. Se avete le dita LEGGERE ed effettuate una minima pressione sui tasti, con questa tastiera potreste NON trovarvi bene.
Lascia un commento