TAGLIERINO PROFESSIONALE OLFA

Taglierino Olfa cutter XH-1

Taglierino cutter XH-1

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo taglierino professionale grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Per chi non lo sapesse Olfa è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti per l’edilizia, fai da te e simili.

Di conseguenza, l’oggetto in questione è un prodotto professionale dedicato ai lavori manuali e pertanto è anche pericoloso. In poche parole non è il classico taglierino che andiamo a comprare in cartoleria del costo di un euro.

VIDEO
Venendo al prodotto in questione, come detto prima, è un oggetto assolutamente PROFESSIONALE e ben realizzato.
Nel video che ho fatto, potete vedere come taglia TRANQUILLAMENTE un foglio di carta oppure il rivestimento in plastica di un cavo per antenna.

LAMA
La lama è affilatissima, realizzata per tagliare materiali INDUSTRIALI come nastri, corde, tubi, guarnizioni, gomma, plastica ecc.
Quindi per il funzionamento della lama non c’è nessun problema, svolge il suo lavoro egregiamente. Inoltre, una volta consumata, si può CAMBIARE mantenendo tutta la struttura del taglierino risparmiando e avendo un prodotto sempre nuovo.

COSTRUZIONE
Per quanto riguarda l’IMPUGNATURA e la COSTRUZIONE di tutto il taglierino, anche qui non abbiamo nessun tipo di problema. Si tiene benissimo in mano, sulla parte superiore e inferiore troviamo una superficie in GOMMA che aumenta molto il GRIP con il cutter. Il canale dove scorre la lama è tutto in ACCIAIO.
E’ presente anche un foro per appenderlo con una cordicella.

In conclusione è un prodotto professionale che vale il prezzo di vendita. Una volta comprato, ripeto, quando si rovinerà basterà acquistare solo la lama a poco prezzo. Per l’utilizzo ovviamente ognuno può utilizzarlo come meglio crede, però è realizzato per lavori di edilizia e simili perciò fate attenzione se lo utilizzate in casa per del semplice ‘fai da te’, magari anche con la presenza di bambini.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *