K-Pro tagliaunghie per estetista
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo tagliaunghie grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
E’ un prodotto professionale, utilizzato nel campo dell’estetica ma non per questo non può essere usato anche nella vita quotidiana.
CONSIDERAZIONE
A prima vista sembra un tagliaunghie molto SOLIDO e ROBUSTO e infatti è proprio cosi! E’ costruito tutto in acciaio INOX, molto resistente e al tempo stesso abbastanza leggero.
Misura circa 8,5cm, come da foto, quindi è abbastanza grande ed è indicato sia per mani che per piedi, soprattutto per chi ha delle unghie abbastanza dure!
Osservandolo possiamo notare che nella parte superiore troviamo una piccola LIMA di colore blu che al tatto non è molto ruvida. Infatti, come potete vedere dalla foto, le ZIGRINATURE non sono molto marcate. Superiormente alla lima è presente un rialzo dove si andrà a fare leva con il pollice.
Nella parte inferiore, invece, c’è poco da segnalare. La superficie è liscia con due fori che possono essere utili per appendere o attaccare un laccetto.
LE LAME
Riguardo alle LAME queste sono davvero PERFETTE! Come potete vedere ho fatto una foto in CONTROLUCE con il tagliaunghie “chiuso” e come potete vedere non si nota il minimo spiffero di luce.
NOTA NEGATIVA?
- Volendo essere pignoli si poteva migliorare il GRIP sia nella parte superiore, dove generalmente si fa leva con il pollice, e sia in quella inferiore inserendo delle zigrinature o qualcosa di simile. Oltre a questo resta, comunque, un ottimo prodotto.
E’ davvero un ottimo prodotto al quale si associa un ottimo PREZZO! Se cercate un tagliaunghie grande è inutile spendere soldi in meno rischiando poi che la lama si usuri oppure il perno (che serve a fare leva) si rompa dopo pochi mesi.
Lascia un commento