Tablet 10 pollici Lnmbbs – Recensione

Tablet 10 pollici lnmbbs

Tablet lnmbbs p40-eea

Ero alla ricerca di un tablet e mi ero prefissato un budget di circa 150 euro. Non amo assolutamente spendere centinaia di euro nè per tablet nè per telefonini. Viceversa credo che ne valga la pena spendere qualcosa in più per dei pc.

Detto ciò, ho trovato questo modello a circa 160 euro con un coupon di 20 euro da applicare prima della messa in carrello (prestate attenzione a mettere la spunta) e alla fine l’ho preso.

Cercherò di essere breve elencando i vari aspetti:

La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni e cercare gli aggiornamenti del firmware. E’ cosa buona avere i dispositivi per aggiornati con i bug corretti. Dovrebbe trovarvi solo un aggiornamento da circa 80mb.

– Il processore è un buon processore, 8 core (4 da 1.60ghz e 4 da 1.20ghz). C’è di meglio ma il tutto è relativo in base a ciò che bisogna fare.
– Ottimo il feedback che si ha sulla tastiera a schermo e ottima la sensibilità dello schermo stesso. Ho provato tablet in cui involontariamente si aprivano applicazioni perchè il touch non era dei migliori oppure tablet in cui bisogna “rompere” lo schermo per aprire un app. Questo invece è equilibrato!
– Reparto fotocamera per quanto mi riguarda non mi interessa in quanto se devo fare delle foto le farò con lo smartphone e non sicuramente con un tablet. Mi aspettavo di trovare una fotocamera di basso livello e difatti è così anche se, quella anteriore (per videochiamate), non mi dispiace.
– Bello schermo con risoluzione 1920*1200 che è praticamente un 16:10. E’ un IPS e questo significa colori più brillanti e angoli di visione migliori rispetto ad un VA (che in compenso ha neri migliori, più profondi).
– 3GB di ram sono accettabili (NON ottimi dato che è arrivato il momento di pensare ai 4gb di base) e per il cosiddetto lavoro d’ufficio non si hanno problemi.
– Le app si possono disattivare tranquillamente (es. Google play film, musica,)
– Per la memoria da 64gb troveremo liberi circa 55gb e c’è la possibilità di inserire una micro sd fino a 128gb.
– Supporta il 4G + il VoLTE, quindi anche le chiamate su rete 4G.
– Wifi anche in 5Ghz.
– Ho apprezzato subito la grafica del sistema e la disposizione delle icone delle app. Sono distanziate tra di loro e offrono una sensazione di pulizia e ordine a tutto il tablet.
– Nella barra dei pulsanti (che è touch) è presente anche il pulsante per fare lo screen in maniera rapidissima. Altro aspetto che io trovo ottimo piuttosto che cliccare una combinazione di tasti.
– Il collegamento al pc per il trasferimento di file è semplice ed avviene istantaneamente senza nessuna installazione.

Per quanto riguarda la durata della batteria arrivo tranquillamente a sera tardi, però tenete presente che non utilizzo il tablet con la scheda sim ma solo in wifi. Ovviamente la rete dati consumerò più batteria. Connettore type-C.

Il reparto audio mi è piaciuto abbastanza, poichè gli speakers sono potenti. Ne sono presenti due e sono laterali al tablet.

Nel complesso è un buon prodotto, nasce con Android 10.0 ovvero l’ultima versione di android (solo da qualche giorno è uscita la versione 11) e sono rimasto contento a livello di esperienza utente e fluidità.

E’ ovvio che esistono tablet di prestazioni migliori ma per uso ufficio questo è adatto.

Ah dimenticavo: nella confezione è inclusa la cover e l’adattatore per collegare la chiavetta usb al tablet.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *