Supporto smartphone Veetop
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo supporto smartphone grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Ho recensito tanti supporti smartphone per auto però questo a differenza di tutti gli altri ha una particolarità: il pulsante posto nella parte posteriore, che serve ad aprire automaticamente le alette per inserire il telefono.
CONSIDERAZIONE
Questo pulsante è sicuramente interessante e facilità l’apertura della molla, rispetto a tanti altri supporti dove bisogna fare abbastanza forza per allargarla, però dall’altra parte forse rende il meccanismo più fragile. In poche parole questi sono meccanismi delicati, che da un giorno all’altro si rompono, perciò non sappiamo fin quanto durerà.
Detto ciò divido il supporto smartphone in due parti: posteriore e anteriore.
POSTERIORE: Qui troviamo la VENTOSA che offre un’ottima stabilità! Ha un ottimo sistema di aggancio, facile, che permette di aderire perfettamente. Ho fatto qualche km e non ho avuto nessun problema. Per sganciarla non è facile e bisogna applicare abbastanza forza! Il braccio è spesso e resistente, forse un po’ corto ma dipende dai gusti.
ANTERIORE: Qui troviamo il supporto nel quale si andrà ad agganciare il telefono. Oltre al pulsante citato prima per aprire le alette tutta la base, le alette stesse e i piedini che sostengono lo smartphone sono rivestite da una GOMMA che aumenta la stabilità e la presa del telefono.
Quello che NON mi convince tanto di questo supporto è la grandezza dello stesso e la disposizione delle alette. Ho fatto DUE FOTO appoggiando due smartphone di dimensioni diverse. Con lo smartphone più piccolo non c’è assolutamente nessun problema, viene “accolto” molto bene nel supporto.
Viceversa, con lo smartphone da 5,5”, le alette fanno presa troppo in basso al telefono sotto la metà dello stesso. E’ come se questo prodotto non sia proprio adatto per smartphone di queste dimensioni infatti gran parte del telefono fuoriesce dal supporto.
Per il resto è sicuramente un buon prodotto, presa molto buona, ottima ventosa e dal punto di vista costruttivo è molto resistente.
Lascia un commento