SUPPORTO BICI per SMARTPHONE

supporto bici per smartphone della 1byone

Supporto bici per smartphone della 1byone

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo supporto bici per smartphone della 1byone grazie ad uno sconto offerto proprio da loro.
L’oggetto è davvero molto utile, basti pensare che mentre si usa la bici può essere fastidioso pedalare avendo il telefono in tasca (ormai abbiamo quasi tutti dei telefoni molto grandi, da 5.0 – 5.5 pollici) oppure tirarlo fuori quando si riceve una chiamata.

COME FUNZIONA
– Il montaggio è davvero molto semplice, come si può vedere dalla foto dello scatolo sono presenti delle istruzioni grafiche di facile intuizione: per unire le due parti è necessario abbassare la linguetta (1) e far scorrere i quattro ganci facendoli incastrare nella loro sede. ATTENZIONE, affinché i ganci possano incastrarsi perfettamente è necessario applicare abbastanza forza! Non abbiate paura di spingere il supporto fin quando non sentirete il classico “scatto” di aggancio e la linguetta (1) non sia tornata nella posizione iniziale.
– Successivamente è presente una seconda linguetta (2) che permette di regolare la lunghezza del supporto del telefono, come da foto arriva fino a 17cm.
– Infine troviamo due pomelli (3, 4): dal primo è possibile ruotare il supporto del telefono a 360° scegliendo la posizione più adatta a noi, dal secondo invece si può regolare l’apertura e la chiusura della morsa che andrà a fare presa sul manubrio.

CONSIDERAZIONE
Personalmente lo trovo un oggetto davvero molto valido e ben realizzato, sia dal punto di vista QUALITATIVO e sia per la SICUREZZA che offre.
Prendendo in riferimento il supporto dove andranno inseriti i dispositivi, come si può notare dalla foto, è presente un RILIEVO in GOMMA in tutta la base centrale che è indispensabile per aumentare il GRIP del telefono. Inoltre è presente un ELASTICO molto resistente e ben saldo alla scocca che è fondamentale per stabilizzare il dispositivo.
Un altro aspetto molto positivo sono i quattro ANGOLI del supporto. Nella foto in primo piano si può ben vedere come all’interno sono presenti dei RILIEVI che aumentano il grip del telefono ed inoltre gli angoli hanno uno SPESSORE di circa 2,5mm sul lato dello schermo, i quali aiutano la protezione dello stesso in caso di cadute accidentali.

In conclusione ritengo che questo supporto bici per smartphone sia un prodotto ben fatto, molto utile per chi ama andare in bici in quanto, per esempio, si può:

– RISPONDERE comodamente ad una chiamata e poi attivare il vivavoce;
– Utilizzare il GPS avendo sempre presente il tragitto da percorrere;
– Monitorare i PARAMETRI di salute o distanza percorsa tramite app apposite;
– Utilizzare app di INSTANT MESSAGING (whatsapp) con messaggi vocali;

e chi più ne ha più ne metta!

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *