SUPPORTO AUTO SMARTPHONE CON CALAMITA

Supporto auto smartphone con calamita ipow

Supporto auto Ipow per presa d’aria

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo supporto auto grazie ad uno sconto offerto dal venditore. In poche parole vi dico subito che fa il proprio dovere, la potenza della calamita è davvero forte e non si hanno problemi di stabilità!

COSTRUZIONE
Allora, dal punto di vista costruttivo divido l’oggetto in parte posteriore e anteriore.

Posteriore: qui troviamo il supporto con sfera il quale andrà ad agganciarsi alla presa d’aria dell’auto. I quattro piedini che si congiungono in un punto sono abbastanza rigidi e al tempo stesso si allargano simultaneamente quando inseriamo il supporto auto nella presa d’aria. Questi piedini non sono fissati completamente ma hanno un certo range di mobilità, utile per ammortizzare il peso. La sfera si aggancia al supporto anteriore e si stringe tramite una rotellina

Anteriore: Questa è la parte più interessante. La CALAMITA è davvero molto forte, non è un unico blocco ma ci sono quattro supporti magnetici sotto al rivestimento in PLASTICA. Il rivestimento offre un’ottima aderenza e “accoglie” perfettamente i dispositivi.

TEST
Come potete vedere dalle foto, ho collegato il supporto alla presa d’aria della mia Ford Fiesta. Il telefono che ho utilizzato per provare il supporto è in plastica, quindi non fa presa con la calamita. Il problema si risolve grazie ad una PIASTRA in METALLO che ho inserito all’interno del telefono, sotto la cover. In questo modo la presa è ottimale!
Ho fatto qualche km in macchina e non ho avuto nessun tipo di problema.

Incluse nella confezione ci sono anche degli adesivi che personalmente però non ho utilizzato.

Il prezzo di circa 12 euro non è esagerato, però credo che un paio di euro in meno sarebbe più giusto.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *