Stazione di ricarica a muro type C
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa stazione di ricarica grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
In casa può accadere che un caricabatterie sia occupato, o sia spostato da una stanza all’altra, oppure il caricabatterie a portata di mano in quel momento sia ad amperaggio basso e quindi lento a caricare.
CONSIDERAZIONE
Con questo dispositivo si ha una vera e propria stazione di ricarica, ovvero collegato in una zona della nostra casa noi abbiamo un punto di riferimento per ricaricare TUTTI i nostri dispositivi.
Dico tutti per due motivi:
in primis è presente il collegamento per la porta TYPE C e inoltre è incluso un cavetto di tipo c nella confezione, anche se qualitativamente non fa impazzire a dire la verità.
Il secondo motivo è che le 4 porte usb sono dotati di tecnologia AiPower, ovvero la stazione di ricarica riconosce di quanta tensione elettrica necessita il dispositivo collegato fornendo la massima energia possibile per ricaricarlo, appunto, alla massima velocità.
SOLO la porta type C è dotata di tecnologia quick charge 3.0, le altre usb arrivano a 2.4A massimo.
Nella confezione oltre al cavetto di tipo C è presente il cavo di alimentazione più un gancetto per fermare i cavi. NON sono presenti cavi usb micro usb!
Purtroppo non ho la possibilità di provare la porta di tipo C però ho occupato le porte USB con dei telefoni, e su alcuni ho fatto anche un test degli ampere assorbiti, e i valori ottenuti rientrano nella norma. Per esempio sul mio Zenfone2 ricarico a circa 900mA, come da screen.
– Non sono presenti led né sulle porte output che input di corrente.
– Manuale in italiano dove sono riportati i vari valori di Volt e Ampere.
In conclusione il prodotto funziona bene e se state cercando una stazione di ricarica questa può fare al caso vostro.
Lascia un commento