STAMPO SFERE DI GHIACCIO BLUSMART

Stampo sfere di ghiaccio in silicone Blusmart

Stampo sfere in silicone

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste stampo sfere grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Ho provato a formare le palle di ghiaccio con uno stecchino (al posto del bastoncino) creando una sorta di ghiacciolo, giusto per rendere l’idea.

CONSIDERAZIONE
Una volta che l’acqua si è congelata, oltre a formare la palla, si va a congelare anche tutt’intorno ad essa creando un blocco quadrato, come da forma.
Facendo un passo indietro, il fatto di utilizzare il SILICONE rispetto alla plastica rigida a forma rettangolare porta ad una FACILITA’ nello staccare il ghiaccio.
Sia il coperchio di sopra dove è presente il foro che la parte inferiore dove ci sono le palle si staccano facilmente. Come detto prima si forma il ghiaccio intorno alle palle, ma basta fare una LEGGERA pressione su di esso, o PIEGARE leggermente il silicone che tutto il ghiaccio in eccesso si rompe.
Comunque sono presenti le ISTRUZIONI per creare un ghiaccio perfetto!
Come vedete dalle foto, ho “testato” per così dire il prodotto con uno STECCHINO e un BICCHIERE di plastica. In quest’ultimo confermo che la palla entra in modo preciso. Alla fine perché usarli sono se abbiamo ospiti o per cocktail?!
La prova dello stecchino è stata fatta per mimare quella di un bastoncino, con il quale si possono creare delle specie di ghiaccioli. Devo dire lo stecchino regge bene, quindi non ci saranno problemi con un bastoncino vero e proprio.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *