Spellafili, spela cavi
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa spellafili grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Ho avuto modo di provare anche un altro prodotto di quest’azienda, un saldatore per la precisione di cui ho fatto anche un video, e come in quel caso confermo la qualità dei prodotti!
CONSIDERAZIONE
In questo caso non ho fatto un video per dimostrare il funzionamento, perché questo è davvero molto semplice quindi ho fatto delle foto con i vari step per dimostrarne come si usa.
A vedere lo spellafili posto frontalmente sembra tutto complicato, ci sono vari perni, molla, pinze ecc. ma alla fine è un gioco da ragazzi:
– In primis si posiziona il filo facendolo toccare alla base di colore rosso
– Si stringe lo spellafili facendo appoggiare le due pinze sul filo
– Si da un colpo secco per “spellarlo”. Una pinza terrà fermo il filo e l’altra farà il resto.
Praticamente spello fili tutti i giorni per lavoro e posso dire che non sbaglia un colpo!
Quel piccolo PERNO ROSSO che vedete serve per impostare la misura di taglio, quindi se premuto va ad allontanare la base per appoggiare maggior filo e quindi per un taglio maggiore.
Proprio sopra al perno rosso troviamo una piccola ROTELLINA che serve a regolare la forza di taglio. Consiglio di lasciare tutto com’è in quanto taglia perfettamente!
ALTRE FUNZIONI
– Nella parte inferiore è presente una sorta di tronchesa che taglia perfettamente il filo.
– Sono presenti dei piccoli fori: questi servono a crimpare i fili nei CAPICORDA e di conseguenza troviamo diversi for, di diverse dimensioni, in base alla dimensione del capicorda.
In conclusione il prodotto funziona perfettamente e se state cercando uno spellafili ve lo consiglio! Io lo sto usando nel mio lavoro quotidiano.
Lascia un commento