SPAZZOLA LISCIANTE PIASTRA APALUS

Spazzola lisciante piastra capelli Apalus

Spazzola lisciante per capelli

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa spazzola lisciante grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

E’ la terza piastra o spazzola lisciante che dir si voglia che provo e, mentre nelle altre non c’erano problemi sulla temperatura, qui ho trovato un piccolo difetto se vogliamo.

CONSIDERAZIONE
Non riporto le specifiche perché sono già scritte nella “descrizione prodotto”.

Quello che però NON MI E’ PIACIUTO è che la temperatura segnalata è sempre inferiore di almeno 5 gradi. E’ come se ci fosse una sorta di problema di taratura.
Ho usato un termometro digitale per misurare se effettivamente i 90° della piastra erano reali e come potete vedere siamo intorno ai 96°.
Altra prova ho impostato gli 80° ed anche qui arriviamo a 85°.

Al di la di questo, gli aspetti POSITIVI sono diversi:
– riguardo le ISTRUZIONI D’USO e il MANUALE questi sono ben fatti, bisogna dirlo! E’ spiegato tutto alla perfezione, in italiano, su come utilizzarla.
– il kit di cui è composta è ricco infatti troviamo un sacchetto per trasportarla, un guanto per le scottature, e due pinze per capelli. Nelle altre che ho testato non era presente nulla di tutto ciò.
– dal punto di vista COSTRUTTIVO è abbastanza leggera, si tiene bene in mano, il cavo ruota di 360° e soprattutto il range di temperatura è grande andando da 80° a 230° (con aumento di 5° alla volta).
– E’ presente una funzione di “blocco” che impedisce di modificare la temperatura o spegnere la piastra.

Ho fatto delle foto di “prima”, “durante” e “dopo” l’utilizzo della stessa. Il prodotto funziona ma dev’essere usato come scritto nelle istruzioni, ovvero dividendo i capelli in piccole sezioni.

In conclusione ho eseguito una misurazione dei watt che, come è normale che sia, sono molto alti quando la piastra lavora per raggiungere la temperatura e poi sono quasi nulli una volta raggiunta la stessa.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *