Mixcder Shareme cuffie bluetooth
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire queste Shareme cuffie bluetooth grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Mi è piaciuto molto il manuale perché, anche se scritto in inglese, sono descritte molto chiaramente tutte le SPECIFICHE del prodotto. Infatti troviamo le caratteristiche dello speaker, bluetooth, batteria e addirittura del microfono.
CONSIDERAZIONE
Appena s’indossano si notano subito due aspetti positivi: sono LEGGERE e COMODE. Ho un altro paio di cuffie e benché quest’ultime siano di un’altra fascia di prezzo e quindi non si può fare un paragone, devo dire che queste ShareMe7 sono più comode.
Costruite interamente in plastica, sia i padiglioni che la spugna sull’arco sono molto morbidi. Si ha la possibilità di allungare quest’ultimo ed anche i padiglioni possono inclinarsi a piacimento (come da foto).
Per quanto riguarda i CONTROLLI, sulla sinistra troviamo l’attacco per la ricarica e led dello stesso. Sulla destra invece troviamo il pulsante power, ingresso aux, led di accoppiamento bluetooth, e i pulsanti volume.
Quest’ultimi NON mi hanno convinto perché, per alzare o abbassare il volume, se si premono velocemente in successione la modifica non avviene. Il pulsante va premuto una volta, quindi aspettare che il volume si modifichi e ripremere nuovamente. Diciamo che sono poco REATTIVI.
Vi riporto le specifiche perché non le leggo nella descrizione prodotto:
speaker: 40mm
impedenza: 32ohm
spl: 97+-3db
frequenza: 20Hz-20000Hz
rated power: 20mW
aggregate capability: 40mW
Nella CONFEZIONE troviamo, oltre alle cuffie, il manuale con tutte le specifiche, un cavo microusb per la ricarica.
Per il BLUETOOTH troviamo la versione 4.1 con EDR (che aumenta la velocità di trasmissione dati). La distanza di trasmissione dichiarata ormai è un classico, ovvero 10 metri. Preciso che i 10 metri sono raggiunti SOLO se non si hanno ostacoli.
AUDIO
Venendo al nocciolo della questione, divido l’audio in voce, musica, microfono.
MICROFONO: purtroppo lascia a desiderare e devo dire che è difficile sostenere una conversazione. L’interlocutore si sente bene, ma lui non sente bene me. Inoltre afferma di sentire il RITORNO della sua voce. Facendo delle prove ho capito che il tutto dipende dal VOLUME delle cuffie. Ovvero se il volume delle cuffie è troppo alto, il microfono prende anche il suono che esce da queste (in questo caso la voce dell’interlocutore) e quindi lui sente la sua voce. A volume basso questo non accade.
Il microfono è OMNIDIREZIONALE. In conclusione per essere usato bisogna abbassare il volume delle cuffie.
VOCE: Le voci sono riprodotte bene nel complesso. L’audio è pulito sia in conversazione che durante la riproduzione di video e messaggi vocali.
MUSICA: in musica devo dire che nel complesso si comportano bene, i bassi ci sono anche se non sono profondi ma nel complesso il tutto è equilibrato e devo dire che suonano anche bene.
FUNZIONE SHAREME
Praticamente consiste nel mettere in comunicazione due paia di Shareme cuffie bluetooth (quindi non un qualsiasi paio di cuffie) permettendo di ascoltare lo stesso streaming (musica o conversazione). E’ funzione utile se con la propria fidanzata o amico ecc. siete abituati ad ascoltare la musica insieme. In questo caso può essere utile comprare due paia di queste cuffie.
Concludo affermando che se cercate delle cuffie COMODE, non vi interessa il microfono e magari volete ascoltare la stessa musica insieme ad un altro allora possono fare al caso vostro.
Per il PREZZO di 40 euro, forse l’ideale sarebbe qualche euro in meno.
Lascia un commento