Set manubri York
Vi rimando subito alla foto che ho postato dove si può vedere come in luglio/agosto ho pagato questo set manubri 41 euro circa, spedizione incluse. Dopo diversi mesi sto recensendo il prodotto e mi ritrovo un prezzo aumentato di circa 30 euro e credo che ciò sia esagerato!
Venendo al prodotto in questione, l’ho acquistato per mio fratello il quale dopo mesi di utilizzo mi conferma che è abbastanza soddisfatto dell’acquisto. Li ho provati anche personalmente (ma non li utilizzo perché ho già una mia home gym con altri manubri) e confermo la buona presa grazie alle varie zigrinature, forse un po’ troppo accentuate ma il problema si risolve con dei guanti.
L’utilizzo di guanti da palestra è soggettivo ma io consiglio sempre di utilizzarli per evitare, o cercare di evitare, i calli sulle mani. Attualmente utilizzo questi e mi trovo molto bene: Guanti
Ritornando ai manubri, è inutile dirvi le taglie dei vari dischi che trovate già nella descrizione prodotto però nel complesso avrete due manubri da soli 10kg di peso ciascuno. Detto ciò, il peso non è elevato perciò questi manubri li trovo indicati per:
– Chi non ha grandi pretese negli esercizi
– Chi si sposta, viaggia spesso ecc. per pochi giorni e non vuole rinunciare al piacere di allenarsi.
Viceversa, se state costruendo una home gym lasciate stare questo prodotto e comprate qualcosa di più professionale (date un’occhiata sul sito del decathlon). Dico questo non perché il prodotto non è valido bensì perché il peso è ridotto e sicuramente arriverete al punto che i dischi non vi basteranno più.
Il foro rispetta lo standard di 25mm il quale non sempre è apprezzato da chi pratica palestra. Molti preferiscono un taglio più grande per una presa migliore e scelgono bilancieri o manubri da 28mm (i quali li troverete solo al decathlon).
I dischi si inseriscono bene e le rondelle li tengono ben fermi. Su quest’ultime e anche sui manubri è presente una guarnizione per evitare sfregamenti e migliorare il blocco dei dischi.
Concludo affermando che non si sente quell’odore cattivo a livello dei dischi, se non un “primo” odore quando si apre la confezione per la prima volta.
Lascia un commento