Sedia da ufficio ergonomica e regolabile

Sedia da ufficio ergonomica

Sedia da ufficio con supporto lombare

E’ una sedia da ufficio di qualità elevata, non come altre cineserie che si trovano in giro, ma andiamo per gradi.
Appena ho aperto il pacco ho notato subito una cosa:
– Manuale di istruzioni in italiano, mail di supporto per qualsiasi problema, kit completo per il montaggio con aggiunta di guanti (che servono a ben poco). Quindi se a casa non avete un cacciavite esagonale non preoccupatevi.
– Un altro aspetto da sottolineare è che per ogni tipo di vite ne è presente una in più, di scorta.

Piccolezze che fanno capire la serietà dell’azienda.

COSTRUZIONE
– Il piede è solido e robusto, in metallo e permette di agganciare le rotelle tramite pressione. Anche le rotelle scorrono bene, fluide e senza fare rumori particolari.
– Salendo troviamo il sedile. Morbido e spesso da non sentire dolore sulle natiche. Nella mia vecchia sedia utilizzavo questi cuscini ergonomici in memory foam, ma con questa l’ho eliminato poiché è già comoda di suo.
– I braccioli, altro pezzo forte della sedia. In pratica non sono fissi ed il braccio si può girare verso l’interno e verso l’esterno. Una volta scelta la posizione è possibile ruotare il poggia-braccio piccolo ed addirittura alzarlo ed abbassarlo. Vedi foto.
– Lo schienale è in tela traspirante con possibilità di alzare o abbassare il supporto lombare e di regolare l’inclinazione dello schienale stesso, come spiegato successivamente.

REGOLAZIONI
La sedia permette varie regolazioni che nelle comuni sedie non troviamo:

– E’ possibile bloccare e sbloccare l’inclinazione dello schienale. Per intenderci ci da la possibilità di stiracchiarci o meno.
– Una volta sbloccata l’inclinazione, possiamo decidere quanto inclinare lo schienale e l’elasticità dello stesso.
– E’ possibile alzare o abbassare il sedile (classico come in tutte le sedie).
– E’ possibile regolare i braccioli e l’altezza del supporto lombare, come scritto prima.

In conclusione la sedia ci mette a disposizione una serie di accorgimenti che ci permettono di stare seduti come meglio piace a noi. Inoltre, lato costruzione è fatta veramente bene e dovrebbe durare nel tempo. In caso di problemi o di usura di qualche pezzo (es. rotelle, rottura di un braccio ecc.) c’è sempre la mail messa a disposizione dall’azienda.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *