RUBINETTO PER LAVELLO CON MANOPOLE

Rubinetto per lavello manopole Tapcet

Rubinetto per lavello Tapcet

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo rubinetto per lavello grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

A dire la verità mi ero promesso di provarlo dato che il mio rubinetto mi sta lasciando, però poi ho cambiato idea dato che dovrei fare un doppio lavoro per adattarlo ad un vecchio lavandino.

CONSIDERAZIONE
Esteticamente è davvero molto bello, mi è piaciuto molto appena l’ho visto. Ha uno stile non moderno ma direi classico, con quelle manopole molto caratteristiche.

Forse sono proprio quest’ultime il punto debole del rubinetto, nel senso che l’acqua CALDA e FREDDA sono separate dalle due manopole e quindi non è presente il miscelatore unico per equilibrare getto e temperatura. Dall’altro lato però avere due manopole come queste fanno una bella figura!

Le MANOPOLE ruotano soltanto di 45°!

Personalmente ho verificato i collegamenti del mio lavandino con i tubi dati in dotazione e vi confermo che sono uguali in linea di massima.
Quello che mi ha frenato nel montarlo è che l’attacco del tubo dato in dotazione è femmina mentre per quanto mi riguarda serviva maschio. Il problema si risolve comprando un riduttore NIPLES.

L’altra questione da tenere a mente è che il rubinetto ha una base abbastanza piccola, per esempio nel mio caso il vecchio rubinetto è più largo, e quindi sostituendolo rimane tutt’intorno l’alone. Sarà anche una sciocchezza ma è da tenere in considerazione, perché potrebbe sfigurare tutto il lavandino.

In conclusione il prodotto è semplice, ben fatto, dal design classico e per gli amanti di questo genere piacerà sicuramente!

Se in futuro mi deciderò di cambiare il rubinetto, modificherò la recensione inserendo un video di come funziona.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *