Robot lavavetri e tavoli
Ho scritto che sembra un aereo in partenza poiché il rumore del prodotto in questione è davvero molto forte anche se questo è indispensabile per far svolgere al meglio il proprio dovere.
Ho scritto anche che è utile ma non troppo perchè potrebbe essere un prodotto interessante ma non certo indispensabile. Ormai troviamo robot che puliscono e ci semplificano la vita un pò dappertutto.
Detto ciò, vorrei essere breve su questo lavavetri lasciando da parte le caratteristiche tecniche.
– Istruzioni in italiano. E’ un aspetto da sottolineare visto che non sempre si trovano.
– Nasce come lavavetri ma può essere utilizzato anche su altre superfici lisce. Ad esempio è indicato anche per pulire i tavoli ma onestamente mi sembra un’esagerazione pulire un tavolo con un robot.
– Se vi state chiedendo se si regge da solo ed ha la forza per farlo, la risposta è si. Viceversa, se si deve staccare dalla vetrata, viene via con il minimo sforzo. Si mantiene perchè va a creare il vuoto sotto a dove sono posizionati i panni.
– E’ presente una corda di sicurezza per evitare che si stacchi e precipiti a terra.
– Il detergente si può applicare sul panno oppure direttamente sul vetro. Attenzione a non mettere e bagnare troppo il panno altrimenti il robot ha difficoltà a muoversi.
– E’ possibile comandarlo tramite app (si collega con il bluetooth) oppure più semplicemente si comanda tramite il telecomando in dotazione. E’ possibile scegliere la direzione di pulizia, ma funziona bene quella automatica che va verso l’alto e poi verso il basso.
– Funziona solo con cavo di alimentazione collegato. Se il cavo di alimentazione si scollega il robot si blocca e va in allarme. Da quel momento rimane appiccicato al vetro per 30 minuti quindi è consigliabile toglierlo quanto prima. In pratica senza alimentazione non pulisce.
In conclusione la fatidica domanda è: ma funziona e pulisce? La risposta è si. Devo dire che pulisce bene i vetri, senza aloni, quindi svolge bene il suo dovere. Sulla sua reale utilità lascio a voi il vostro parere. Onestamente credo che possiamo farne a meno a meno che non abbiamo vetrate alte e scomode da raggiungere. Inoltre il prezzo mi sembra un pò troppo esagerato e li spenderei più per un robot lava pavimenti.
Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui
Lascia un commento