Testi mancanti in wordpress

testi mancanti wordpress ripristinarli

Come ripristinare i testi mancanti nel wp-admin

Tempo fa mi è capitato questo problema dei testi mancanti in wordpress e, ricordandomi di non aver trovato nessuna informazione e soluzione a questo problema, ho pensato di condividerla qui in quanto potrebbe essere utile a qualcuno.

Come potete vedere dalla foto un bel giorno mi sono ritrovato delle scritte mancanti nel wp-admin, anche se la funzione era presente. Quindi, nel mio caso, anche se non era presente la scritta “Editor” se cliccavo in quella zona mi apriva ugualmente l’editor dei temi.

Purtroppo la cancellazione della cache del browser, di eventuali plugin per la cache come WP Super Cache o la cache di CloudFlare non risolvono il problema.

Un ulteriore prova è stata quella di andare via FTP e rinominare la cartella “wp-content/plugins” in “plugins-disattiva”, nel caso in cui fosse un plugin il problema. Anche in questo caso nessun risultato.

Alla fine si è capito che il problema riguardava dei file di traduzione della lingua e che quindi mancava qualche stringa.
Perciò, la soluzione è stata quella di scaricare nuovamente lo zip di wordpress, scompattarlo, prendere la cartella “languages” che si trova nel wp-content e trasferirla nel sito tramite Filezilla (o simili).

In questo modo, sostituendo i vecchi file corrotti con i nuovi, sono ricomparsi tutti i testi mancanti!

Per concludere non so di preciso a cosa sia dovuto questo errore nei file, però ricordo che un paio di giorni prima ho pulito il database tramite il plugin “wp-sweep”. Che sia stato questo il problema? Non saprei… ad oggi continuo ad usarlo e non mi sta dando problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.