RICEVITORE BLUETOOTH AUKEY

Ricevitore bluetooth BR-C9 Aukey

Ricevitore bluetooth BR-C9

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo ricevitore bluetooth grazie ad uno sconto offerto dal venditore.
Ho fatto un video di dimostrazione del funzionamento del ricevitore che vale più di tante parole.

VIDEO
Come potete vedere dal video, il dispositivo era già acceso e collegato tramite bluetooth al telefono. E’ bastato collegarlo allo spinotto aux e impostare su aux, appunto, lo stereo. La musica si sente perfettamente senza nessun problema.

Il collegamento avviene, come in tutti dispositivi bluetooth, da spento tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fin quando non appare sullo smartphone il nome del ricevitore.

CONSIDERAZIONE
Per quanto riguarda le specifiche invece di riportarle ho fatto una foto al manuale. Il dispositivo ha delle particolarità interessanti:

– Funziona anche quando è sotto carica e nella confezione è incluso il cavetto per ricaricarlo. Perciò basta avere una power bank o meglio ancora un caricatore da auto da inserire nell’accendisigari che il gioco è fatto!
– Si può collegare a DUE DISPOSITIVI simultaneamente.

Il ricevitore bluetooth, comunque, si può usare in tanti modi. Io ho fatto l’esempio dell’auto ma è possibile collegarlo a una cassa audio, a delle cuffie ecc. insomma a qualsiasi cosa dove sia presente lo SPINOTTO AUX.

CONCLUSIONI
Non ho fatto la prova della chiamata ma vi assicuro che non ci sono problemi da questo punto di vista. Sul ricevitore è presente un buco che corrisponde al MICROFONO, mentre l’audio in conversazione si sentirà dallo stereo della macchina. Ovviamente si può rispondere alla chiamata, variare il volume, richiamate l’ultimo numero composto con doppio clic.

Dal punto di vista costruttivo il connettore audio è fatto molto bene, anche meglio del ricevitore stesso! Da SOTTOLINEARE il fatto che siano presenti il cavo di ricarica usb-micro usb e un altro cavo aux di circa 1m.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *