Redmi note 8 pareri personali
PREMESSE
Sono dell’idea che mettere un tetto massimo di spesa che si aggira intorno ai 250 euro per l’acquisto di un telefono sia una scelta sensata. Per la mia esperienza non vedo motivo di spendere il doppio o il triplo. Un telefono da 200-250 euro secondo me è adatto per… l’80-90% delle persone?!
Con il Redmi note 8 siamo ben sotto ben sotto quella soglia dato che il costo si aggira intorno ai 150 euro e, a questo prezzo, credo sia uno dei migliori telefoni sul mercato.
Se invece volete salire un po’ più di livello, andando a spendere circa 250 euro, allora vi consiglio questo (copiate e incollate il link su google): https://amzn.to/3feb9Jc
REDMI NOTE 8
Venendo al prodotto in questione, se lo acquistate la prima cosa da fare (dopo che l’avete messo sotto carica ecc.) è effettuare la ricerca degli aggiornamenti e l’installazione degli stessi. Questo per risolvere alcuni bug e partire con un telefono ottimizzato.
– Il DISPLAY è molto bello, si vede bene per carità ma volendo essere pignoli non è un amoled. Gli amoled si caratterizzando per neri profondi e colori brillanti e questo è un IPS.
– LED DI NOTIFICA: In questa versione “Note 8” è presente il led di notifica. Invece nella versione “Note 8 T” questo non è presente, ma è presente NFC. Il led di notifica a mio modo di vedere è un aspetto importante.
– PRESTAZIONI: Monta uno snapdragon 665. Personalmente non utilizzo il telefono per giocare anche se ho provato ad installare un paio di giochi e l’apertura degli stessi non era proprio fulminea come in altri telefoni. E’ presente la modaità turbo giochi. Nel complesso il telefono gira bene e fila lascio, anche se alle volte passando velocemente da un’app all’altra (es da facebook a instagram o gestore delle pagine) rilevo qualche lag. Però nulla di così rilevante.
Ha 4 gb di ram che diciamo essere il minimo da tenere a mente di questi tempi quando si acquista uno smartphone. Anzi, ormai si viaggia anche sui 6gb.
– FOTOCAMERA: Mettiamo da parte i megapixel. La qualità delle foto è abbastanza buona. Tendendo a generalizzare, come in tutti i telefoni di fascia media le foto vengono bene in presenza di luce e perdono qualità con scarsa luminosità anche se, nel complesso sono rimasto soddisfatto di come scatta le foto anche con poca luce. Fotocamera quindi promossa.
– RICEZIONE TELEFONICA: La ricezione direi che sia “normale” un po’ come tutti i tel. È presente la banda 20.
– BATTERIA: E’ ottimizzato abbastanza bene e nel complesso la durata non è un problema o non costituisce un difetto in questo telefono. Si arriva a sera non con l’acqua alla gola, come si suol dire.
– Non uso il sensore d’impronte digitali perciò non posso fornirvi info in merito.
– Una cover è già inclusa nella confezione, il vetro temperato no.
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono nel complesso e per 150 euro circa lo consiglio sicuramente. Se invece volete aggiungere 100 euro in più al vostro budget allora prendete in considerazione quello che vi consigliato ad inizio recensione.
Lascia un commento