Realme C3 – Telefono economico – Recensione

Realme c3 recensione e pareri

Realme C3 pareri

Ho comprato questo Realme C3 per conto di un mio amico. Evito d fare copia-incolla delle specifiche, piuttosto lasciamo i nostri pareri, soprattutto i suoi, scritti a forma di scaletta dopo averlo provato per giorni.

E’ un telefono economico, di fascia bassa, adatto a chi non vuole spendere tanto e stare ad esempio nei 150 euro.
E’ ovvio che non si può fare un paragone con telefoni di costi maggiori. Li rientriamo in un’altra fascia di prezzo.

– PORTA: micro usb e non type c. Sembra di fare un passo indietro onestamente. Ormai tutti gli smartphone adottano la porta type c.
– BATTERIA: è forse il punto forte del telefono. Con ben 5000mAh arriviamo a tarda sera senza problemi. Batteria che dura davvero tanto quindi da tenere a mente se cercate un telefono di questo tipo.
– DISPLAY: Altro punto forte del telefono. E’ un IPS, si vede bene, grande e HD+.
– SOFTWARE: In linea di massima è fluido, altrimenti sarebbe da togliere dal mercato all’istante, però senza grosse pretese, dei lag ci sono. Se lo comprate, la prima cosa da fare è installare tutti gli aggiornamenti!
– VIDEO: Non mi riferisco alla fotocamera bensì alla visualizzazione dei video. Purtroppo e dico purtroppo è possibile vederli solo a 720p e non in Full HD.
– FOTOCAMERA: Qui invece i video si registrano in full hd. La fotocamera delude, non mi piace. Al buio sono totalmente bocciate. Ovviamente è sempre uno smartphone di fascia bassa. Da qualche parte si deve pur “tagliare”.

In conclusione, ad oggi che scrivo la recensione, a qualche euro in più si può trovare qualcosa di meglio come il redmi note 8T. Vi lascio il link: amzn.to/2KFu0T7

Comunque credo che questo dispositivo scenderà di prezzo e quindi è sempre da tenere in considerazione tra quelli di fascia bassa.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *