Raylex, rimedio contro l’onicofagia

Raylex rimedio contro onicofagia

Raylex per smettersi di mangiarsi le unghie

Ho acquistato la penna Raylex al prezzo di circa 15 euro circa un anno fa perché, come ben sappiamo noi che ci mangiamo le unghie, non è assolutamente facile smettere.

La prima cosa che una si domanda è: FUNZIONA?

La risposta è sì. Ma ad una condizione: che si abbia la costanza di applicare il prodotto almeno una volta al giorno. Dico “almeno” perché lavandosi le mani durante il giorno si perde un po’ l’effetto ma non totalmente. Comunque in linea di massima l’importante è applicarlo una volta al giorno.

Tengo a sottolineare che ci vuole costanza nell’applicare il prodotto perché è successo a me personalmente di rimandare l’applicazione o di trovare delle scuse per non metterlo a causa dell’elevata SGRADEVOLEZZA del sapore.

SAPORE: Per quanto riguarda il sapore, nel libretto d’istruzioni è dichiarato che le sostanze che danno il sapore amaro sono la buccia di pompelmo e il denatonio (la sostanza più amara al mondo). Il sapore è molto forte è risulta sempre molto fastidioso, ma quello che risulta ancora più fastidio è che portando le dita in bocca si trasferisce quest’amarezza sulle labbra e non va più via!

Qualcuno potrebbe pensare che è utile per ricordarsi la prossima volta di non mangiarsi le unghie. In effetti è così. Però durante i pasti questo può risultare molto fastidioso.

Inoltre mentre si mangia risulta ancora più fastidioso avere il prodotto applicato sulle unghie perché, per fare un esempio classico, se andrete a prendere un pezzo di pane è probabile che questo verrà contaminato dal sapore sgradevole.

Insomma ci vuole costanza e sacrificio.

APP: Inizialmente ho lasciato perdere l’app perché mi ero messo d’impegno ad applicare costantemente il prodotto però poi, come detto precedentemente, questa costanza è venuta meno e quindi ho deciso di scaricarla. È utilissima perché puoi impostare l’orario in cui ricevere le notifiche.

ALTRE INFO

–              Consiglio di fare una foto il giorno in cui s’inizia ad applicare il prodotto. Già dopo 5 giorni vi accorgerete della differenza.

–              Si consiglia di utilizzare il prodotto per un minimo di 18 giorni. Nel mio caso dopo 7 giorni di applicazione sono riuscito già a sospenderlo perché avevo perso il vizio di mangiarmi le unghie. Purtroppo poi è ritornato, quindi possiamo dire che è mollato troppo presto. Consiglio di seguire la regola dei 18 giorni almeno.

–              Sottolineo che è un prodotto venduto anche in farmacia e il costo non è eccessivo.

Lascio foto del “prima” e “dopo” in meno di una settimana di applicazione. La differenza maggiore si nota soprattutto su anulare e mignolo.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *