Rasoio elettrico S5000
E’ un prodotto di buona qualità che però non rientra tra i top di gamma per Philips. Stiamo parlando di un prodotto serie 5000; tenendo conto che abbiamo anche S6000 – 7000 – 8000 – 9000 e 9000 prestige capiamo bene la differenza. Per questi ultimi modelli però rientriamo nell’esagerazione andando a spendere anche 500 euro per un rasoio.
Venendo al prodotto in questione voglio essere breve:
– Sono presenti solo le testine tonde quindi la rasatura è a pelo. E’ presente un trimmer ma serve solo per piccole rifiniture.
– E’ possibile pulire le testine sotto l’acqua corrente, anche sollevando e sganciando le stesse. Anzi consiglio di farlo per rimuovere tutti i peli che possono intasare il meccanismo.
– E’ presente un sensore che legge la densità dei peli e quindi adatta la potenza di taglio per ridurre le irritazioni al minimo. Onestamente diciamo che ci fidiamo di questa tecnologia del “saper riconoscere” la quantità di peli.
– Ho apprezzato il contatto e il feeling con le testine, che sembrano seguire e accompagnare i contorni del viso in modo non stressante.
– Ovviamente si può utilizzare a secco e con schiuma da barba.
– Il sistema di pulizia automatico (con il liquido fornito in dotazione) è quel qualcosa in più che è sicuramente utile. Dopo averla praticata (dura circa un minuto) verificare che la testina sia effettivamente pulita, sganciandola come ho detto precedentemente.
– La durata della batteria si attesta a meno di un’ora circa dopo una ricarica completa. Ho fatto uno stima poiché lo ricarico spesso.
In conclusione è un buon rasoio. Spero che il prezzo scenda ancora. Circa 150 euro mi sembrano un po’ esagerate nel complesso. Come scritto prima la sensazione quando ci si fa la barba non è cattiva. Non si avverte lo “stress” del fare la barba. Più in la vedremo come si comporteranno le testine e se la batteria durerà ancora.
Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui
Lascia un commento