RADIO WIFI WR60 OCEAN DIGITAL

Radio wifi wr60 Ocean Digital

Radio wifi ocean digital wr60

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa radio wifi grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Se si acquista questo tipo di radio è per sfruttarlo tramite la connessione internet, infatti è qui che da il meglio di se. E’ presente anche la classica radio FM ma non mi ha convinto sulla ricezione, però, ripeto è pensata per un altro tipo di uso.

Ho fatto un video per mostrarvi come impostando la località, non solo Italia, è possibile ascoltare bene anche le radio estere.

MENU
All’interno del menù possiamo selezionare
– Internet radio (la funzione PRINCIPALE con tutte le stazioni)
– Local radio (abbiamo vari paesi e radio estere)
– Information center (da qui, impostando il paese è possibile ricevere info sul METEO)
– Aux
– Fm classica
– Media center (tramite UPnP per condividere musica tra i dispositivi connessi alla rete)
– Configurazioni varie

CONSIDERAZIONE
All’accensione vi chiederà subito di connettersi a internet, fatelo e prestate attenzione alle lettere maiuscole!

Dopo alcuni minuti dovrebbe comparirvi un messaggio di AGGIORNAMENTO FIRMWARE. Questo è fondamentale per tenere aggiornate le frequenze. Infatti prima dell’aggiornamento, per esempio RTL 102.5 non funzionava. Dopo si è sistemato tutto (non so se è un caso).

La radio wifi funziona bene, la RICEZIONE è molto buona. Nel video che vedete è presente solo una TACCA di ricezione wifi e nonostante ciò l’audio è fluido senza intoppi.

Non si hanno problemi di ascolto sia nelle stazioni italiane che estere. Ho provato alcune stazioni tedesche come radio PALOMA e anche nel video si vede come l’audio è fluido dopo un primo buffering.

Il fatto che non sia una semplice radio fm si capisce anche dalla funzione METEO, infatti scegliendo sempre la nazione e il paese vengono forniti i dati metereologici (vedi video).

Altra funzione interessante per chi la sfrutta è che si può ascoltare la musica tramite UPnP, quindi creare una libreria musicale dal pc e metterla in condivisione con tutti i dispositivi collegati al wifi, in questo caso anche la radio.

L’AUDIO è molto buono, pulito, in sostanza la musica si sente molto bene e su questo punto di vista non si hanno problemi.

Il consumo max dichiarato è di 13.5W e difatti, come da foto, dopo alcuni minuti il consumo si aggira sui 3.80W.

COSTRUZIONE OGGETTO
Dal punto di vista costruttivo l’oggetto personalmente mi piace molto perché associa il MODERNO, con le funzioni che ha, al CLASSICO visto la costruzione in legno molto definita, appunto in stile antico.

Il display devo dire che non è il massimo, era meglio se fosse stato più grande. Inoltre sotto al vetro è presente un leggero sporco (si nota anche nelle foto).

E’ presente un TELECOMANDO (pile NON incluse) che non è indispensabile grazie ai pulsanti posti sulla radio, però ritorna utile se dobbiamo scrivere delle lettere. Ovviamente è utile anche per sfruttare la radio in lontananza, ma rimane sempre il problema del display piccolo.

Sulla parte ANTERIORE della radio wifi troviamo la rotella per selezionare le varie opzioni e regolare il volume. A sinistra c’è la cassa e in mezzo i pulsanti power, menu, avanti, indietro, e mode. Infatti con quest’ultimo possiamo switchare in modalità AUX.

L’attacco aux lo troviamo nella parte POSTERIORE, insieme all’alimentazione e cuffie.

Il GRIP su base piana è ottimo visto che sui quattro piedini sono presenti dei gommini.

Concludo affermando che mi è piaciuto molto, ottimo il fatto che era presente un aggiornamento firmware (quindi l’azienda supporta il prodotto), la ricezione wifi non delude e l’audio anch’esso è molto pulito.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *