Cuscinetto protezione per bilanciere
Mi alleno con i pesi a casa ed avevo bisogno di acquistare una protezione per il bilanciere per gli squat, polpacci da seduto, ma soprattutto per il migliore esercizio per i glutei: hip thrust. Visto il punto delicato dove va a poggiare il bilanciere, con addirittura un peso rilevante, credo che sia quasi necessario utilizzare un cuscinetto di protezione.
Venendo a noi, inizialmente ne avevo acquistato uno della marca rdx, così come ho acquistato altri prodotti da loro essendo un’ottima azienda (vi lascio il link, copiatelo e incollatelo su google: https://amzn.to/2vMt2Nu ).
Purtroppo avendo il velcro come chiusura ed essendo corto, non riuscivo ad agganciare bene lo strappo. Un vero peccato essendo un ottimo prodotto.
Così ho preso questo in sostituzione ed ho risolto il problema! Non ha la chiusura a strappo bensì le fibbie. In questo modo si adatta perfettamente al mio bilanciere e le fibbie reggono benissimo nell’esercizio di hip thrust. Mai successo che la fibbia si slegasse minimamente. Nell’esercizio di squat comunque non c’è necessità di usare le fibbie.
Sono rimasto soddisfatto anche dello spessore del cuscinetto, di circa 3 cm, che permette di ridurre al minimo il dolore del bilanciere.
La forma ergonomica a livello del collo è un altro punto a favore anche se personalmente fa poco la differenza.
Ovviamente, ma è sempre bene specificarlo, quando lo agganciate al bilanciere l’apertura dev’essere rivolta verso l’alto e mai verso il basso. Inoltre se non usate le fibbie fate attenzione che non ruoti e quindi che la fessura si sposti verso il basso, altrimenti non sarete protetti.
Lascia un commento