PRESA RINFORZANTE PER ALLENAMENTO AVAMBRACCI

Presa rinforzante allenamento avambracci thunderfit

Presa rinforzante Thunderfit

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa presa rinforzante grazie ad uno sconto offerto dal venditore. E’ uno di quegli attrezzi utili per chi si vuole allenare in casa, anche se è uno strumento che potrei definire secondario ovvero non indispensabile.

CONSIDERAZIONE
Lo definisco non indispensabile in quanto chi si allena per mantenersi in forma, magari con pesi, difficilmente userà un’oggetto come questo per gli avambracci in quanto è un distretto muscolare sollecitato già in molti altri esercizi.

Nel complesso è un valido attrezzo e aiuto per chi vuole aumentare la forza negli avambracci e mani e spostandoci dal lato fitness diventa interessante per gli anziani i quali, per varie ragioni, perdono sia la forza che la manualità nelle mani. Perciò ritorna utile per ridargli il senso di “presa” e stabilità.

COSTRUZIONE
Dal punto di vista costruttivo è realizzato abbastanza bene: sulle maniglie è presente un rilievo in gomma con zigrinature per aumentare il grip e le stesse sono collegate tramite due perni.

La presa rinforzante alla fine è realizzata in PLASTICA e la stabilità generale è buona ma non ottimale, quindi bisognerebbe valutare nel lungo periodo quanto dura.

Anche la molla è collegata tramite un perno da un lato e dall’altro a un carrello che si muove su una grossa vite. Grazie alla rotellina è possibile avvicinare o allontanare la molla per regolare la tensione del thunderfit.

PRATICA
In pratica, giusto per rendere l’idea, dico che un ragazzo in forma riesce a stringere l’attrezzo anche con i kg impostati al massimo. Le ripetizioni che farà son da vedere però avrà la forza per stringere il thunderfit. Non dico che è una passeggiata, anzi i kg sugli avambracci si sentono, però non è impossibile.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *