POWER BANK QUICK CHARGE 3.0

power bank quick charge 3.0

“Choetech” power bank quick charge 3.0

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo power bank quick charge 3.0 grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Parto subito dal prezzo specificando che il costo elevato di 30 euro è giustificato e dovuto al fatto che questa power bank supporta la tecnologia QUICK CHARGE 3.0 oltre alla 2.0.

BUNDLE
La confezione, come potete vedere dalla foto, è in cartone con all’interno:
– Ovviamente il power bank quick charge 3.0 da 10400mAh.
– Cavetto usb/micro usb della lunghezza di circa 50 cm (un po’ corto per i miei gusti)
– Manuale d’istruzioni (non è presente l’italiano)
– Non è incluso il caricatore per la power bank. Io utilizzo quello del telefono, 5V a 1.35A invece dei 2A o 2.4A richiesti nelle specifiche.

CONSIDERAZIONE
Il power bank è dotato di BATTERIE LG (4 da 2600mAh ciascuna).
Esteticamente è molto bella, molto carino il pulsante di accensione e le rifiniture ai bordi. MISURE: larga 7,5 cm, lunga 10 cm e spessa 2,2 cm circa.
Il PESO è di 236gr il che è nella media anzi, rispetto ad altre batterie della stessa portata, è anche inferiore. Abbiamo 4 led blu segnalano la percentuale (25% ognuno) di carica.

Per la CAPIENZA i 10400mAh non vengono usati tutti, quindi una batteria da 2000mAh non verrà ricaricata 5 volte, ma circa 4 volte. Non è un “difetto” di questa power bank ma è una condizione generale di tutte le batterie esterne.
USB 1: è di colore blu e supporta la ricarica rapida 3.0 e 2.0 con 5V 3A / 9V 2A / 12V 1.5A
USB2: classica da 5V a 1A.
Per quanto riguarda la RICARICA (input) è ottimo il fatto di avere due tipi di connettori, ovvero micro usb e LIGHTNING. Non tutte le batterie portatili hanno quest’ultimo connettore. Il tutto a 5V 2.4A, quindi si ricarica velocemente per chi ha alimentatore adattato. Personalmente uso quello del telefono a 1.35A.

NOTE NEGATIVE:
– L’AVVIO della RICARICA non avviene in automatico quando si collega il dispositivo ma bisogna premere il pulsante di accensione. Piccola critica perché può succedere di dimenticare di avviare il power bank.

– Le porte USB NON sono reversibili.

QUICK CHARGE 2.0
Personalmente non ho dispositivi che supportano il quick charge 3.0, ma ho il mio Asus Zenfone2 ze550ml che supporta la ricarica veloce 2.0. Questo telefono è testato per ricaricarsi, in modalità veloce, da 0 a 60% in 40 minuti. Così intorno al 10% ho messo sotto carica il telefono ed effettivamente facendo il giusto rapporto minuti/percentuale le tempistiche sono state rispettate.

Ho fatto anche due SCREEN degli ampere assorbiti sia con ricarica veloce 2.0 che con la porta usb normale da 1A per farmi notare la differenza.

Concluso ribadendo la qualità generale del power bank quick charge 3.0, il fatto di avere anche il connettore lightning e il buon prezzo sempre rapportato alla nuova tecnologia 3.0.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *