POWER BANK CON PANNELLO SOLARE “DOSHIN”

Power bank con pannello solare doshin

Power bank batteria portatile 12000mAh

PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa power bank grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Power bank che si distingue dalle altre per il fatto di avere un pannello solare, il quale è molto reattivo in presenza della luce.

PANNELLO SOLARE
Venendo subito alla caratteristica principale del power bank, come detto prima il pannello è molto REATTIVO. Infatti basta posizionare la batteria con il pannello rivolto su una base piana (es. tavolo) per vedere che i led saranno spenti. Appena si alza dalla base questi inizieranno a lampeggiare perché si attiva il processo di ricarica.

Come specificato nella “descrizione prodotto”, il pannello solare serve solo in caso di EMERGENZA infatti la ricarica con esso è abbastanza lenta. Fatto sta che se siamo all’aperto conviene sempre tenerla ESPOSTA alla luce piuttosto che in uno zaino.

CONSIDERAZIONE
Proprio per tenere il power bank all’aperto ci viene fornito un MOSCHETTONE per appenderlo allo zaino durante un escursione ecc. Inoltre è presente un CAVO usb-microusb, di 30 cm, di tipo piatto quindi antigroviglio.

Dal punto di vista COSTRUTTIVO i materiali sono abbastanza buoni e la batteria offre un ottimo grip perché è composta da zigrinature sui lati.

Per questo si tiene molto bene in mano quando si vuole usare la funzione TORCIA: sono presenti sei led che fanno luce continua oppure SOS.

Per quanto riguarda i valori di INPUT e OUTPUT, sulla batteria c’è scritto che in input si ricarica sia a 1A che 2A. Probabilmente c’è stato un errore nella costruzione è il valore reale è 5V a 1A, e ovviamente non è velocissimo.

In uscita invece abbiamo due porte usb da 1A e 2.1A da utilizzare in base al tipo di telefono a disposizione.

– Le porte USB non sono reversibili
– La ricarica si avvia in AUTOMATICO senza premere il pulsante di accensione e supporta la ricarica contemporanea in input e output.

La CAPACITA’ totale è di 12000mAh ma quelle effettiva si aggira intorno agli 8400mAh.

Concludo affermando che se cercate un power bank perché fate spesso delle uscite all’aperto, in campeggio, delle escursioni ecc. tanto vale comprare una batteria portatile con pannello solare, piuttosto che una classica.

Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui e votando la recensione con un “SI”. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *