Power bank batteria portatile 12000mAh
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa power bank grazie ad uno sconto offerto dal venditore. La caratteristica più interessante di questo prodotto è sicuramente il DISPLAY. Sinceramente è la prima power bank di questo tipo che mi capita di recensire.
CONSIDERAZIONE
Finalmente è possibile avere e sapere una misurazione PRECISA di quanta carica è presente nella batteria. Invece, con le power bank con led era sempre un punto interrogativo, specialmente quando un led indicava un range tra 30-70%. Inoltre nel display viene indicata la ricarica in o out con relativa porta usb scelta.
Venendo al prodotto in questione, dal punto di vista COSTRUTTIVO e dei MATERIALI sono buoni ma non ottimi. Prendendo come riferimento il display, come si può vedere dalle foto, intorno si crea un alone quando acceso. Nulla di grave, è solo per essere precisi.
Ottimo il CAVO che è piatto, quindi antigroviglio, anche se è lungo solo 30cm quindi non dovrebbe sussistere questo problema.
Il PUNTO DEBOLE della batteria è la ricarica della stessa, infatti in INPUT supporta 5V a 1A. Purtroppo 1A è un po’ lento e quindi per ricaricarla tutta dovremmo metterla sotto carica la sera prima per poterla utilizzare in tempo.
In OUTPUT abbiamo due uscite usb da 1.0A e 2.1A.
Ho fatto una MISURAZIONE degli AMPERE assorbiti da tutte e due le porte usb. Sul mio Zenfone2, sia da 1A che da 2.1A ricarico a circa 910mA, come da screen.
– Le porte usb NON sono reversibili.
– La ricarica si avvia in AUTOMATICO senza premere il pulsante di accensione.
La CAPIENZA è ovviamente di 12000mAh ma come ben sappiamo questi non vengono usati tutti. Di questi 12000mAh, gli effettivi sono circa 8.400mAh.
E’ presente anche un led che si attiva con doppia pressione sul pulsante di accensione e devo dire che la luce è più forte di altre che ho provato.
Nel complesso è un buon prodotto e il fatto di avere il display è un ottimo vantaggio e una caratteristica che la distingue dalle solite batterie portatili!
Lascia un commento