Plafoniera a led da 36W luce bianca
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questa plafoniera grazie ad uno sconto offerto dal venditore. Se decidete di acquistarla, a casa vi arriverà uno SCATOLONE con all’interno altri tre scatoli. Io ho fatto la foto a quello più piccolo dov’è contenuta la lampada. Diciamo che la sicurezza non è mai troppa.
CONSIDERAZIONE
Venendo al prodotto in questione si tratta di una plafoniera che, secondo me, è adatta in primis per un negozio e va comunque bene anche in un soggiorno moderno.
La condizione importante da rispettare, sempre a mio modo di vedere, è che il soffitto NON dev’essere molto alto altrimenti la luce non sarà sufficiente a illuminare la stanza.
Devo segnalare che ci sono delle disuguaglianze tra ciò che è scritto nella “descrizione prodotto” e ciò che è riportato nel MANUALE:
– per quanto riguarda i WATT ci siamo, ovvero la plafoniera è di 36W (esiste anche una versione da 48W)
– I LUMEN non vanno da 2200-2500lm ma la lampada emette 3060lm
– Non è dimmerabile
Emettendo 3060lm abbiamo un rapporto di 85W/Lm che è un ottimo rapporto e difatti anche la classe energetica conferma il valore con un A++.
La TEMPERATURA COLORE è abbastanza alta, 6000-6500K, a me personalmente non piace perché con questi valori entriamo nella fascia della luce celeste.
Comunque per dimostrarvi il tipo di luce che emette, ho collegato una spina alla plafoniera per accenderla.
Per il MONTAGGIO questo è semplicissimo. Arriverà tutta al contrario, perciò in primis bisognerà girare nel verso opposto i vari pezzi di plastica e poi ovviamente la base con i led.
I pezzi in plastica non si fissano ma si appoggiano soltanto alla base in metallo e questo non è un bel aspetto perché al minimo movimento si spostano e bisogna ogni volta risistemarle. Incluse nella confezione troviamo quattro viti con quattro tasselli.
Lascia un commento