Pistola massaggiante per i muscoli
Ho sentito di alcuni fisioterapisti che approvano l’utilizzo della pistola massaggiante per i motivi che ho scritto sotto. Per chi pratica palestra (come nel mio caso) è adatta sia dopo ma anche prima l’attività fisica.
Prima dell’attività fisica è ideale per apportare un maggior flusso sanguigno ai distretti muscolari che andremo a sollecitare durante l’allenamento. Dopo invece per rilassarli.
Inoltre, in questo periodo sto soffrendo da diversi giorni di un forte torcicollo che ho curato con antinfiammatori ma, non volendo farmaci per lunghi periodi, ho pensato di farmi un massaggio con questo strumento.
La pistola funziona come una sorta di terapia a percussione. La testina intercambiabile picchia decine e decine di volte al secondo sui muscoli e questo provoca:
– Rilassamento dei muscoli
– Stimolazione del flusso sanguigno
– Allevia il dolore
– Migliora la mobilità
Le testine sono diverse e vi consiglio di provarle tutte per capire quali sono quelle che vi piacciono di più e con le quali vi trovate meglio anche se esistono delle istruzioni da seguire:
Tonda grande: per glutei o dorso, ma anche arti inferiori e pettorali. Insomma grandi gruppi muscolari. E’ la testina più piacevole a mio modo di vedere perché morbida.
Tonda piccola: per piccoli gruppi muscolari come polpacci o braccia.
Forchetta: zona cervicale
Piatta rigida: zona del core (addome)
Piatta morbida: per tutte le parti del corpo da rilassare. Essendo morbida è più “soft”.
Proiettile: per le articolazioni
Paletta: per gli arti inferiori
Potete usarla tranquillamente da soli (anche se per la schiena è più difficoltosa) ma se riuscite a convincere qualcuno a fare un massaggio la sensazione è piacevolissima 😊
Ci sono fino 4 gradi di velocità: 1800, 2200, 2600, 3200 rpm. Vi consiglio di aumentare la potenza gradualmente. Se cercate una sensazione piacevole e di le prime due velocità sono più che sufficienti.
Ottima l’impugnatura che permette un ottimo grip: importante per evitare che la pistola scivoli durante l’utilizzo.
Non usatela se soffrite di vene varicose, osteoporosi, avete protesi o lesioni della pelle.
Spero di esservi stato utile, ciao!
p.s. Di tutt’altro stile è quest’altra pistola massaggio: amzn.to/3qV5jlS
Se ti sono stato utile, ti chiedo di SUPPORTARMI SU AMAZON cliccando qui
Lascia un commento